Nubia Alpha lo smartphone da polso

Nubia Alpha lo smartphone da polso con un display OLED pieghevole

Nubia Alpha lo smartphone da polso con un display OLED pieghevole, La società cinese lo definisce come il primo telefono indossabile ibrido

Al Mobile World Congress 2019, e stato presentato un dispositivo decisamente particolare, La società cinese lo definisce come il primo telefono indossabile ibrido, una sorta di via di mezzo fra uno smartphone e uno smartwatch da mettere al polso col nome di Nubia Alpha

Nubia Alpha nasce per stare al polso (con una concezione completamente differente da quella che sta dietro ai Samsung Galaxy Fold o Huawei Mate X) sfoggia un display OLED flessibile di casa Visionox che misura suppergiù 4 pollici.

Nubia Alpha lo smartphone da polso con un display OLED pieghevole

Fonte

Nubia Alpha lo smartphone da polso con un display OLED pieghevole

A bordo c’è la piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 2100 corredata di 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna. Per gli amanti dei selfie o delle videochiamate c’è persino una fotocamera frontale posta proprio a lato del display, un sensore da 5 megapixel con 82° di angolo di visuale e un’apertura focale f/2.2.

Connettività Bluetooth e WiFi, ma c’è anche una seconda versione con il modulo eSIM. Il tutto è racchiuso in una cassa in acciaio inossidabile, resistente all’acqua e disponibile in due varianti di colore: nera e oro (placcata in oro 18K).

Con monitoraggio del sonno, del battito cardiaco e la possibilità di riprodurre brani musicali. La versione con eSIM permette di effettuare chiamata vocali e di navigare in internet in 4G, senza dipendere da alcun dispositivo esterno.

La versione Bluetooth sarà disponibile ad aprile ad un prezzo di 449 euro. La versione eSIM (4G) verrà commercializzata inizialmente in Cina ad aprile, successivamente in Europa nel terzo trimestre e in Nord America nel quarto. I prezzi della versione eSIM (4G) sono pari a 549 euro per la versione Black e a 649 euro per quella placcata in oro.

Caratteristiche Tecniche

  • Display: ​4,01″ flessibile OLED
  • SoC ​ Snapdragon Wear 2100
  • Fotocamera: 5 MegaPixel Ottica grandangolare (angolo di visione di 82 gradi)
  • Connettivita: Bluetooth, WiFi, disponibile anche versione eSIM
  • Batteria: 500 mAh Sino a 48 ore di autonomia in standby
  • Supporto ricarica rapida
  • Ricarica tramite connettore magnetico
  • Varianti cromatiche: Nera Oro (placcata 18k)
  • Software: interazione tramite gesti o comandi vocali, assistente salute ed esercizi fisici, monitoraggio del sonno, riproduzione musicale

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento