Opera Browser migliorata con supporto salvataggio in PDF

Opera Browser migliorata con supporto salvataggio in PDF

Opera Browser migliorata con supporto salvataggio in PDF arriva un nuovo aggiornamento la versione 52 disponibile per Android e Desktop.

Opera ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per la versione Android già in distribuzione sul Play Store, la nota software house ha confermato l’arrivo di importanti novità e una serie di modifiche minori che andranno a migliorare l’esperienza utente finale.

La versione 52,  integra una nuova funzionalità che consente di stampare o salvare una qualsiasi pagina web in formato PDF.

L’opzione di stampa è accessibile attraverso la modalità di condivisione mentre quella di salvataggio dal menù a tre puntini. e un miglioramento della funzionalità VPN

introdotta con il precedente update, riproduzione dei video MP4 e aggiornamento estetico dell’interfaccia utente della tab galleria.

Opera Browser migliorata con supporto salvataggio in PDF

Fonte

Opera Browser migliorata con supporto salvataggio in PDF

All’interno di Opera 52, nella barra laterale, si trova una nuova icona a forma di freccia, pulsante che attiva la nuova funzionalità chiamata Flow è un thread per collegamenti

video di YouTube e altri file che si desiderano salvare per accedervi in un secondo momento o da poter condividere con il proprio dispositivo mobile ma non con altre persone.

Se si usa Opera sia su desktop che mobile il consiglio è di comlpetare la configurazione di sincronizzazione desktop-mobile che è molto semplice:

va prima scaricato il browser gratuitamente dal Google Play Store, quindi si aprire Opera per desktop  dove va premuta l’icona di Flow (l’icona freccia),

quindi va eseguita la scansione del codice QR visualizzato sullo schermo del computer con la nuova app mobile e la sincronizzazzione viene completata.

Non servono login, password o account.

Da questo momento è possibile sincronizzare le ricerche e la navigazione sul web tra un dispositivo e l’altro è possibile inviare link

video e note con un semplice clic per visualizzarli sugli altri dispositivi associati.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento