Philips 8102 Android TV LCD Ultra HD

Philips 8102 Android TV LCD Ultra HD

Philips 8102 Android TV LCD Ultra HD

A IFA 2017 Philips ha presentato numerose novità: oltre al nuovo TV OLED Serie 9 da 65″ sono stati presentati i TV LCD Quantum Dot PUS8602. A Berlino era inoltre presente un’altra serie, passata praticamente inosservata per via della minor attenzione che le è stata rivolta. Parliamo dei TV 8102, disponibili nel taglio da 65″. I pannelli utilizzati sono LCD Direct LED con risoluzione Ultra HD e 128 zone di local dimming. Philips dichiara il supporto a HDR (HDR10 e HLG). La serie 8102 raggiunge un picco di luminosità di 1.100 cd/m2 – nits. La copertura dello spazio colore DCI-P3 si attesta all’85%. Le funzionalità “smart” saranno affidate a Android TV, ormai da qualche anno presente su tutti i modelli “smart” di Philips. A gestire tutte le operazioni è un processore quad-core, mentre per il controllo viene fornito un telecomando con tastiera QWERTY e microfono.

Philips 8102 Android TV LCD Ultra HD

Fonte

Philips 8102 Android TV LCD Ultra HD

Anche i TV 8102 utilizzano il nuovo processore video Philips P5, dotato di una capacità superiore del 25% rispetto ai modelli che ne sono privi e provvisto di nuove funzionalità. Rispetto ai TV dotati di Pixel Precise Ultra HD Engine, i TV provvisti del nuovo processore sono accreditati di un miglioramento pari al 50% per quanto riguarda la qualità delle immagini. In particolare si citano una migliore gestione delle sorgenti, della nitidezza, del rapporto di contrasto e dei colori.

Altre novità apportate sono un sistema rinnovato per la riduzione del rumore video, in particolare il Mosquito NR (Noise Reduction). La funzione P5 Source Perfection si occupa invece di riprodurre i video a 8-bit con una precisione simile a quella ottenibile a 14-bit. Le sfumature dei colori vengono rese più graduali per contenere fenomeni come il “banding” (strisce ben visibili causate da transazioni troppo nette tra una sfumatura di colore e quella contigua). Per quanto riguarda i già citati colore e nitidezza, P5 mette a disposizione Ultra Resolution Upscaling, Detail Enhancer, Perfect Color, P5 Perfect Contrast, Perfect Natural Motion e Micro Dimming Perfect.

La sezione audio garantisce un’erogazione pari a 30W. Ritroviamo anche l’Ambilight, la tecnologia proprietaria Philips qui presente nella versione Ambilight Spectra XL su tre lati (superiore, destro e sinistro). Completa la dotazione il 3200 Picture Performance Index. Il 65″ 8102 arriverà sul mercato europeo a ottobre con un listino indicativo di 2.699 Euro.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento