PlayStation Network impossibile accedere al proprio Profilo

PlayStation Network impossibile accedere al proprio Profilo

PlayStation Network impossibile accedere al proprio Profilo, puo essere la connessione alla rete Internet o al network PSN ecco la soluzione.

PlayStation Network (PSN) è down non permette agli utenti di accedere al proprio profilo personale. Le prime segnalazioni sono arrivate quando gli utenti hanno iniziato a riscontrare dei rallentamenti nell’accesso e nella navigazione all’interno del PlayStation Network. Problemi che si sono riversati anche nel gioco online in molti non riescono a giocare a Fortnite e altri multiplayer presenti sul PSN.

Entrando nella pagina dedicata allo stato del PSN Sony a rilasciato un comunicato dicendo “I servizi PlayStation™Network sono perfettamente funzionanti, ma potrebbero sussistere problematiche esterne sulla rete Internet in grado di compromettere la tua esperienza.

Una volta risolte queste problematiche esterne, non dovresti avere alcun problema a connetterti a PlayStation™Network.”

Il problema, e legato a fattori esterni come ad esempio la connessione alla rete Internet. Il PSN down non riguarda solamente gli utenti italiani, ma dal sito downdetector.com ci sono segnalazioni in tutto il Mondo.

PlayStation Network impossibile accedere al proprio Profilo

Fonte

PlayStation Network impossibile accedere al proprio Profilo

Prima di tutto verificare che il PlayStation Network non sia in manutenzione, Per scoprire se il PSN è attualmente in manutenzione potete visitare sito web ufficiale Sony. Se il servizio funziona regolarmente passate al punto 2 etc, altrimenti aspettate la fine della manutenzione.

La seconda fase è verificare il codice di errore. Ogni volta che qualcosa va storto infatti la PlayStation vi rilascia un codice di errore che ci permette di identificare cosa, secondo la console, non ha funzionato come avrebbe dovuto. Una volta che avete identificato un codice di errore la cosa più semplice da fare è cercare su google o meglio ancora direttamente sul sito della Sony.

l’ultima cosa che ci rimane da fare è configurare (o riconfigurare) la nostra connessione su PS4, dopo aver verificato la connessione a internet dalla console su reti dovrai verificare se la tua console e online.

Se avevate già configurato la vostra PS4 con una rete ethernet o wifi ecco un’analisi caso per caso dei possibili errori.

Problema “Reperisci indirizzo IP”, guida alla risoluzione:
Riavviate la PS4, se il problema persiste ->
Riavviate il modem/router, se il problema persiste ->
Potrebbe dipendere dal gestore della linea adsl/fibra -> in tal caso contattate il vostro provider
NB: in questo caso è sempre presente un codice errore da inserire nel sito della sony come descritto

Problema “Connessione a internet Operazione fallita” e “accesso al PSN”, guida alla risoluzione
Riavviate la PS4
Riavviate il modem/router, se il problema persiste
Verificare di aver inserito nel router/modem le porte utili per far accedere a internet la console (TCP: 80, 443, 3478, 3479, 3480 | UDP: 3478, 3479).

Se si arriva a questo punto l’unica soluzione è contattare l’assistenza Sony e, in caso di mancata risoluzione del problema, non resta che contattare il provider della linea adsl/fibra/satellitare (se tutti gli altri dispositivi connessi a internet funzionano a dovere le strade percorribili si fermano alla possibilità di contattare l’assistenza Sony)

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 3 Media: 2]

Lascia un commento