PS4 problemi luce blu lampeggiante

PS4 problemi luce blu lampeggiante

PS4 problemi luce blu lampeggiante, chiamata pure Luce Blu della Morte, la console a causa dell’errore, si spegne improvisamente

La PS4 è una tra le console più vendute al mondo, potenza hardware di tutto rispetto la rendono un eccellente sistema di intrattenimento. Però è possibile che si verifichino problemi improvvisi che possono comprometterne il funzionamento.

Una delle principali difetti che affliggono gli utenti e la famosa “Luce Blu Lampeggiante” chiamata pure Luce Blu della Morte, la macchina,a causa dell’errore, si prepara a un brusco spegnimento facendo brillare la luce blu sul proprio corpo e interrompendo
l’invio di qualsiasi segnale audio o video

Secondo Sony, le cause di questo malfunzionamento sarebbero quattro: problemi di compatibilità con il televisore in uso, problemi all’hard disk della console, problemi con altro hardware di PS4, problemi con l’alimentazione della console.

Secondo Sony La spia in questione indica problemi che possono essere legati alle seguenti cause:

– Compatibilità con la TV
– Problemi con l’alimentazione
– con l’hard disk
– Problemi con altri elementi dell’hardware Cavo HDMI o surriscaldamento

PS4 problemi luce blu lampeggiante

Fonte

PS4 problemi luce blu lampeggiante

I sintomi di una PS4 con Led blu lampeggiante possono essere:

  • Schermo nero sulla propria TV e console che rimane bloccata con la luce blu frontale accesa.
  • Disturbi video durante il gioco.
  • Presenza di artefatti video quando la console funziona.
  • Ps4 che si spenge improvvisamente durante il funzionamento.

I fattori che determinano questo tipo di guasto possono essere ad esempio la caduta della Playstation 4, il surriscaldamento della console oppure un malfunzionamento Hardware.

Prima di mandare in assistenza la vostra Console vi spiego rapidamente dei passaggi da fare che alle volte risolvono il problema.

PS4 problemi luce blu lampeggiante

Controllate la presa HDMI della PS4 e del televisore, e soprattutto il cavetto.
Fate attenzione ad ogni singolo dentino della presa e se tutto è apposto
2 – Accendete la console in SAFE MODE, tenendo premuto il tasto accensione per circa 10 secondi, finchè non sentirete 2 beep. Al secondo beep, rilasciate il tasto e se la console si avvierà, tutto sarà risolto.
Altrimenti passate al 3 punto.
3 – Collegate, tramite cavetto, il vostro DualShock 4 e a console spenta, tenete premuto il tasto PS (quello con il simbolo PS4), circa per 10 secondi, cercando di avviare la SAFE MODE dal console.
Se anche questa non funziona, vi rimane soltanto una chance.
4 – Dovrete smontare la scocca superiore della console, quella con il simbolo PS4 e rimuovere solamente una vite, che tiene il vostro HardDisk interno

Per aprire la scossa, dovrete solamente imprimere un pò di forza, in quanto non ci sono viti. Una volta aperta, rimuovete la vite più esterna, che si trova al di sopra dell’HD.

Fatto questo, avviate la console e rispegnetela. Rimontate nuovamente l’hard disk e riprovate ad avviare.

Se vedete qualcosa sul vostro schermo, siete salvi, altrimenti dovrete chiamare l’assistenza PS4 per farvi ritirare la vostra console difettosa e farvela sostituire

Telefono 02 36009081 disponibile dal Lunedì al Sabato, dalle 10.00 alle 19.00.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento