Samsung aggiorna le Smart TV del 2019

Samsung aggiorna le Smart TV del 2019

Samsung aggiorna le Smart TV del 2019, introducendo applicazione Apple TV AirPlay 2. e utilizzare il servizio streaming di Apple su Tv Smart.

Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento firmware per le sue Smart TV 2019 e ad alcuni modelli 2018 che introduce il supporto all’applicazione Apple TV e ad AirPlay 2. L’update, già annunciato al CES 2019 di inizio gennaio, arriva a poche ore di distanza dalla pubblicazione di iOS 12.3 e degli altri sistemi operativi Apple, i quali introducono l’aggiornamento necessario a poter sfruttare AirPlay 2 anche per la condivisione dello schermo su altri dispositivi.

L ‘aggiornamento permette di accedere alla propria libreria video di iTunes e sarà necessaria per poter utilizzare il servizio streaming di Apple

Samsung aggiorna le Smart TV del 2019

Fonte

Samsung aggiorna le Smart TV del 2019

Se il televisore è collegato a Internet, è possibile aggiornare il software del TV scaricando l’ultima versione disponibile direttamente sul dispositivo.

Per effettuare l’aggiornamento seguite questi passaggi

Accedi a “Menù” > “Supporto” > “Aggiornamento software”.

Clicca “Ok” sul telecomando e seleziona l’opzione “Aggiorna ora” Il TV inizierà la ricerca di una nuova versione del software e completerà l’aggiornamento automaticamente Attenzione: Non spegnere il televisore fino al termine dell’aggiornamento.

Una volta completato l’aggiornamento del software, il televisore si spegnerà e riaccenderà automaticamente. Dopo l’aggiornamento del software, tutte le impostazioni audio e video torneranno ai valori predefiniti.

Ecco la serie delle Smart Tv che riceveranno l’aggiornamento

  • Samsung FHD/HD 4, 5 Series (2018)
  • Samsung QLED 4K Q6, Q7, Q8, Q9 Series (2018 & 2019)
  • Samsung QLED 8K Q9 Series (2019)
  • Samsung The Frame Series (2018 & 2019)
  • Samsung The Serif Series (2019)
  • Samsung UHD 6, 7, 8 Series (2018 & 2019)

Samsung è stata in prima linea nell’offrire la più ampia selezione di contenuti disponibili per i consumatori sulla piattaforma Smart TV.” Won-Jin Lee, Vicepresidente esecutivo di Visual Display Business presso Samsung Electronics.

“Come primo produttore di TV ad integrare l’app di Apple TV su una piattaforma Smart TV, Samsung continua ad offrire ai nostri clienti un valore incredibile e l’accesso alle app delle app di Apple TV sugli schermi più grandi disponibili oggi.”

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento