Samsung annuncia Portable SSD T5 fino a 2TB

Samsung annuncia Portable SSD T5 fino a 2TB

Samsung annuncia Portable SSD T5 fino a 2TB le nuove unità di archiviazione esterna di Samsung Compatte Più piccole di un biglietto da visita

Si chiamano Portable SSD T5 le nuove unità di archiviazione esterna di Samsung. Le nuove soluzioni offrono la stessa capacità delle precedenti e hanno prezzi simili, ma non per questo sono meno interessanti: offrono infatti connettività USB 3.1 Gen 2 (10 Gb/s) e sono i primi SSD consumer ad adottare la memoria V-NAND di quarta generazione con 64 layer.

Verosimilmente si tratta di memoria di tipo TLC (triple level cell) con una densità per il singolo die pari a 512 Gbit. Questo permette a Samsung di creare SSD esterni con la stessa capacità dei precedenti, usando però un numero minore di die e andando così a risparmiare sui costi.

Samsung annuncia Portable SSD T5 fino a 2TB

Fonte

Samsung annuncia Portable SSD T5 fino a 2TB

Quattro i modelli da 250, 500 GB, 1 TB e 2 TB rispettivamente venduti a 130, 200, 400 e 800 dollari. Samsung include con i Portable SSD T5 dei cavi USB Type A e Type C, permettendo l’uso del prodotto su computer più o meno recenti.

La presenza della USB 3.1 Gen 2 è utile, permette di avere qualche prestazione in più rispetto alla USB 3.1 Gen 1 insieme alla nuova memoria, ma il fatto che all’interno l’unità si una soluzione SATA 6 Gbps è un fattore che impedisce di mettere a frutto completamente le prestazioni dell’interfaccia.

Tutte le unità della serie T5 (74 x 57,3 x 10,5 mm per 51 grammi) sono coperte da 3 anni di garanzia e oltre ad avere un case totalmente in alluminio si fregiano di due colorazioni, con le unità meno da capienti in Alluring Blue e quelle da 1 e 2 TB in Deep Black.

Con la memoria flash Samsung V-NAND e un’interfaccia USB 3.1 Gen 2, il T5 offre velocità di trasferimento fino a 540 MB / s *, fino a 4.9x più veloci rispetto ai HDD esterni Trasferimenti e backup di dati di grandi dimensioni, inclusi video 4K e foto ad alta risoluzione, saranno molto più veloci e veloci.

Samsung annuncia Portable SSD T5 fino a 2TB.

Compatto e leggero
Più piccola della media biglietto da visita, di peso di soli 51 grammi e spessore di soli 10,5 mm. Il compatto, leggero e sottile T5 è l’immagazzinaggio portatile perfetto.

Sansung Ufficiale

La tecnologia V-NAND di Samsung

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento