Samsung Galaxy Note 9 presentazione il 9 agosto 2018

Samsung Galaxy Note 9 presentazione il 9 agosto 2018

Samsung Galaxy Note 9 presentazione il 9 agosto 2018

Secondo le ultime indiscrezioni, in arrivo dal portale Bloomberg, Samsung starebbe pensando di lanciare il nuovo Galaxy Note 9 il prossimo 9 agosto 2018. Si tratta di un anticipo rispetto alle precedenti previsioni che parlavano di settembre 2018 per il nuovo phablet top di gamma. Secondo fonti vicine al colosso dell’elettronica sudcoreano, se non ci fossero intoppi nella produzione, la presentazione potrebbe essere anticipata ulteriormente e avvenire nell’ultima settimana di luglio. Samsung, infatti, vorrebbe battere sul tempo la concorrenza, Apple su tutti che nella prima metà di settembre dovrebbe svelare la nuova linea iPhone, composta probabilmente da quattro dispositivi (tra i quali il low cost iPhone SE2 e l’iPhone X Plus 2018). Al momento però la data del 9 agosto sembra la più realistica. Stando sempre ai soliti ben informati, il nuovo phablet Samsung non dovrebbe essere molto differente dal suo predecessore: a parte qualche decimo di pollice in più sullo schermo, i due dispositivi sono incredibilmente simili.

Samsung Galaxy Note 9 presentazione il 9 agosto 2018

Fonte

Samsung Galaxy Note 9 presentazione il 9 agosto 2018

Caratteristiche tecniche Galaxy Note 9
Il nuovo Glaxy Note 9 di Samsung presenterà poche novità rispetto al Note 8. Partiamo dal design che a parte lo schermo leggermente più grande non vedrà particolari modifiche. Per quanto riguarda le dimensioni ufficiali il phablet top di gamma di casa Samsung dovrebbe essere 162x76x8,8mm, il che significa che il Note 9 sarà leggermente più corto, più largo e più spesso del Note 8. A bordo troveremo quasi sicuramente lo stesso processore del Galaxy S9 Plus, quindi Snapdragon 845. Anche il reparto fotografico sarà lo stesso dello smartphone di punta di casa Samsung, compresa l’intelligenza artificiale e il super slow-motion a supporto di foto e video. A far discutere è il sensore delle impronte digitali. Secondo alcune fonti, sarà affogato nello schermo, mentre altri sono pronti a giurare che sarà posizionato sotto la doppia fotocamera posteriore. Visti i numerosi rendering presenti online è molto probabile che la predizione più vicina alla verità sia la seconda. Vero fiore all’occhiello del dispositivo sarà infine la batteria da 3.850 mAh.

Galaxy Note 9 prezzo e disponibilità in Italia
Come detto il Galaxy Note 9 verrà lanciato da Samsung con ogni probabilità nelle prime settimane di agosto, e probabilmente con più precisione il 9 agosto 2018. Per quanto riguarda il prezzo non ci sono ancora delle informazioni ufficiali e precise ma è molto probabile che il phablet top di gamma sfiorerà i mille euro.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento