Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna Android 9 Pie

Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna Android 9 Pie

Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna Android 9 Pie

Samsung sta aggiornando il sistema operativo dei suoi principali smartphone presenti sul mercato:

dopo Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus anche Samsung Galaxy Note 9 sta per ricevere Android Pie 9, con tutti i benefici e le novità che ne conseguono.

l’aggiornamento ad Android 9 Pie per Samsung Galaxy Note 9 è cominciato nelle scorse ore in modo automatico:

L’update è cominciato in Germania via OTA, sui device con Exynos, e si sta estendendo anche a tutti gli altri (e agli altri paesi in Europa).

Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna Android 9 Pie

Fonte

Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna Android 9 Pie

Il nuovo update è già disponibile per il download via OTA per tutti gli utenti iscritti al programma di beta testing in Germania ed ha un peso di soli 95MB.

mentre l’aggiornamento completo con la patch per la sicurezza di Gennaio 2019 dovrebbe superare persino i 2 GB

La nuova build è identificata dalla sigla N960FXXU2CRLT in cui, è assente la lettera Z utilizzata dagli ingegneri di Samsung per contrassegnare le versioni beta.

Android Pie 9 arriva su Samsung Galaxy Note 9 con la patch per la sicurezza di Gennaio 2019: introduce tutte le novità e le funzionalità del più recente firmware targato Google e la luminosità adattiva.

Per verificare la presenza dell’aggiornamento sul proprio smartphone, sarà necessario entrare nelle Impostazioni – Aggiornamenti Software, andando sulla relativa opzione Scarica e Installa.

Inoltre vi ricordiamo che prima di installare il relativo update, è consigliabile ricaricare al massimo la batteria, ed effettuare il backup per non rischiare di perdere i propri dati personali.

Se Samsung non ti ha ancora notificato la presenza del nuovo aggiornamento

puoi provare a spingere l’OTA da solo indirizzandoti alla pagina di aggiornamento del software nel menu delle impostazioni del tuo telefono.

Fateci sapere nei commenti se lo avete ricevuto e dove vi trovate.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento