Sharp Aquos R2 Compact lo smartphone con due notch

Sharp Aquos R2 Compact lo smartphone con due notch

Sharp Aquos R2 Compact lo smartphone con due notch

Un anno fa Sharp, seguendo le novità portate da Essential Phone, ha introdotto il notch nei loro smartphone attraverso l’Aquos R Compact, simile a Essential PH-1 ma dal design meno accattivante.

Il nuovo Aquos R2 Compact con una piccola novità: due notch, uno nella parte alta, per contenere la fotocamera frontale, e uno nella parte bassa, per consentire l’alloggiamento di un lettore di impronte frontale, senza doverlo inserire al di sotto del display.

SHARP Aquos R2 Compact potrebbe ottenere un discreto successo, visto che abbina una scheda tecnica da top di gamma a uno schermo compatto, che unito al doppio notch consente di avere dimensioni da record.

Lo smartphone misura infatti 131 x 64 x 9,3 millimetri per 135 grammi di peso, decisamente meno ingombrante della maggior parte degli smartphone attuali

con schermi che superano regolarmente i 6 pollici

Sharp Aquos R2 Compact lo smartphone con due notch

Fonte

Sharp Aquos R2 Compact lo smartphone con due notch

CPU Qualcomm Snapdragon 845 affiancata da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 512 GB

fotocamera posteriore da 22 megapixel con stabilizzazione ottica e apertura f/1.9 e fotocamera frontale da 8 megapixel con apertura f/2.2.

La connettività include il supporto 4G/VoLTE, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, Galileo, connettore USB Type-C.

La batteria, compatibile con il sistema di carica rapida Quick Charge 3.0, ha una capacità di 2.500 mAh.

Lo schermo è un IGZO a 120 Hz, risoluzione FullHD+ (1080 x 2280 pixel), compatibile con HDR10 e Dolby Vision e protetto da un vetro Gorilla Glass 3.

questa scheda tecnica accompagnata dal miglioramento del design, potrebbe portare Aquos R2 Compact a essere apprezzato molto di più rispetto al modello precedente.

Considerato però il modo in cui la presenza di un notch è stata recepita durante l’anno dal consumatore medio, due gobbe sullo schermo potrebbero fare affondare il nuovo modello di casa Sharp.

L’uscita, pianificata per il prossimo anno, dovrebbe comunque rimanere nei confini del Paese del Sol Levante.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento