Offerte di telefonia per aziende come firmare un contratto

Come scegliere un'offerta di telefonia

Offerte di telefonia per aziende come firmare un contratto in sicurezza

Le offerte di telefonia, sia per privati che per Partita IVA, sono tantissime e spesso è difficile prendere una decisione efficace per tutelare i propri interessi.

I comparatori di Tariffe telefoniche, sono affidabili?

Il mondo delle telecomunicazioni è un settore un po’ opaco, spesso e volentieri sui comparatori vengono riportati  prezzi “civetta” che sono reali per pochi mesi per poi aumentare. Raramente i canoni indicati sono trasparenti e difficilmente menzionano gli extra da aggiungere in fase di stipula del contratto:

  • costi di noleggio
  • scatto alla risposta
  • servizi Ti Ho Cercato e/o Segreteria
  • attivazione e tasse varie

Ci sono ancora promozioni di telefonia (con canoni apparentemente convenienti) che fanno pagare un extra ogni volta che si controlla il credito.

In realtà più che comparare prezzi online, è consigliabile chiedere ad un consulente di qualsiasi operatore, come possiamo risparmiare e di garantirci, contratto alla mano che non ci siano costi nascosti.

Offerte di telefonia per aziende come firmare un contratto in sicurezza

Offerte di telefonia per aziende come firmare un contratto in sicurezza

Cosa bisogna chiedere al venditore di telefonia ?

Anche quando  ci si rivolge a dei venditori, spesso non è possibile avere delle risposte chiare perché i contratti di telefonia sono molto complessi e implicano un notevole bagaglio di

esperienza nell’interpretarli. Non a caso se si vuole mettere alla prova un consulente di telefonia business, basterà chiedergli di illustrare sul contratto i costi precisi della nostra offerta  di telefonia.  

La stragrande maggioranza dei consulenti non lo ha neanche mai letto un contratto,e te ne accorgerai subito quando gli chiederai di illustrarti tutte le voci di costo.

Se invece il consulente è in grado di evidenziare tra le decine di paragrafi del contratto, i dettagli ed i costi, incluse eventuali penali, si può essere certi di stare in buone mani.

Abbiamo chiesto a Luca Gilardi, esperto di telefonia per aziende, il metodo più sicuro per risparmiare sulla bolletta.

Il primo consiglio è stato quello di farsi mandare la proposta di contratto via mail, facendosi evidenziare opportunamente le voci di costo, se ciò che è stato discusso a voce trova riscontro nei vari punti evidenziati, è possibile procedere senza preoccupazioni.

Per una checklist completa su cosa verificare sul contratto si rimanda al sito anstel.it.

Quali sono le offerte business o privati migliori?

 

Le soluzioni per la telefonia e la connessione internet sono tante per gli utenti privati e ancor più variegate per i segmenti micro-small dedicati alle Piccole e Medie Aziende.

Si parte dalle soluzioni per chi è in possesso della Partita Iva con le soluzioni flat, senza centralino virtuale, e si arriva alle offerte più strutturate per gli studi professionali che hanno

bisogno non solo di linea dati e telefono, ma di gestire sino ad 8 linee telefoniche.

Qualsiasi sia la propria esigenza, bisogna considerare che non esiste l’offerta migliore in assoluto, ma è importante:

Offerte di telefonia per aziende come firmare un contratto in sicurezza

  • trovare una soluzione adatta alla propria realtà, personalizzabile e rimodulabile
  • stare alla larga dai prezzi civetta
  • affidarsi ad un consulente onesto che sappia illustrarci il contratto prima di firmarlo, per evitare di avere amare sorprese in fattura.

AMCOMPUTERS

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento