Trova il tuo telefono Android perduto o rubato con Google

Trova il tuo telefono Android perduto o rubato con Google

Trova il tuo telefono Android perduto o rubato con Google

Ci sono alcune funzionalità di Google che in pochi conoscono e che sono soprattutto molto utili. Una di queste è quella che permette di ritrovare lo smartphone smarrito o rubato. Il tool è molto semplice da utilizzare e non richiede l’installazione di particolari applicazioni.
Perdere un dispositivo mobile oggi non è solo una seccatura, ma costituisce un pericolo per la nostra privacy. Gli smartphone, infatti, custodiscono molti dati personali. Non tutto, però, è perduto. Nascondere completamente un device, infatti, è molto difficile. Il telefonino dispone di alcuni sensori che permettono a chiunque, e in pochi secondi, di rintracciarlo. Ci sono diversi metodi e applicazioni. Uno degli strumenti più validi è realizzato da Google e presente all’interno del motore di ricerca. Tutto quello che serve, infatti, è una connessione a internet e un computer. Tutto qua. Il sistema di Mountain View, inoltre, può essere utilizzato, oltre che per il cellulare, anche per cercare un tablet

Trova il tuo telefono Android perduto o rubato con Google

Trova il tuo telefono Android perduto o rubato con Google

Trova, blocca o resetta da remoto
Quando Trova il mio dispositivo si connette a un dispositivo, viene visualizzata la posizione del dispositivo e il dispositivo riceve una notifica.

Apri android.com/find e accedi al tuo account Google.
Se disponi di più di un dispositivo, fai clic sul dispositivo perso nella parte in alto dello schermo.
Sulla mappa controlla dove si trova il dispositivo.
La posizione è approssimativa e potrebbe non essere esatta.
Se il dispositivo non può essere trovato, Trova il mio dispositivo mostrerà l’ultima posizione conosciuta, se disponibile.
Scegli cosa vuoi fare. Se necessario, fai clic su Attiva blocco e cancella.
Riproduci audio
Consente di fare squillare il dispositivo a tutto volume per cinque minuti, anche se è in modalità silenziosa o vibrazione.
Blocca
Blocca il dispositivo con il PIN, la sequenza o la password. Se non hai un blocco, impostane uno. Puoi aggiungere un messaggio per il ripristino o un numero di telefono alla schermata di blocco.
Cancella
Elimina definitivamente tutti i dati sul dispositivo (potrebbe non cancellare le schede SD). Dopo la cancellazione, Trova il mio dispositivo non funzionerà più sul dispositivo.
Importante: se ritrovi il tuo dispositivo dopo averlo resettato, avrai probabilmente bisogno della password del tuo account Google per utilizzarlo di nuovo. Ulteriori informazioni sulla protezione del dispositivo.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento