Truecaller Backup la nuova app per salvare contatti

Truecaller Backup la nuova app per salvare contatti

Truecaller Backup la nuova app per salvare contatti

l’app di comunicazione più popolare Truecaller ha lanciato la funzionalità ” Truecaller Backup “ per dispositivi Android che consente agli utenti di eseguire il backup e ripristinare i propri contatti, cronologia chiamate, elenco blocchi e impostazioni su Google Drive .

“Truecaller Backup” è una delle funzionalità più richieste dai suoi utenti e semplifica la transizione di un utente verso un nuovo telefono o scheda SIM eseguendo il backup sicuro dei propri contatti e impostazioni e memorizzato sul tuo Google Drive,

ha detto la società in un dichiarazione Il file di backup sarà disponibile solo per gli utenti di Google Drive, ma in futuro la funzionalità verrà estesa ad altri archivi di backup.

Truecaller Backup la nuova app per salvare contatti

Fonte
Truecaller Backup la nuova app per salvare contatti

Gli utenti possono anche personalizzare la frequenza di backup tra giornaliera, settimanale, mensile e su richiesta.
L’aggiornamento consente il recupero dei dati persi da Google Drive che l’app può ripristinare fino all’ultimo stato salvato.

Un’altra funzionalità denominata ” Contatti Truecaller “ consentirà agli utenti di cercare i contatti i cui dettagli non sono stati salvati ma con cui hanno precedentemente comunicato
La funzione contiene tutti i contatti che gli utenti chiamano o hanno inviato messaggi di testo,

il che consente loro di richiamare e comunicare con i contatti temporanei senza salvarli nella loro rubrica Se non avete un account su Google Drive la procedura di Truecaller Backup vi guiderà nella sua creazione,

in attesa dell’integrazione del servizio con altre piattaforme cloud. Non vi resta che cercare Truecaller Backup sul Play Store di Google tra qualche giorno.

Il backup è semplice

La prossima volta che aggiorni e apri Truecaller ti verrà chiesto di configurare il tuo backup
Con un semplice clic di un pulsante, Truecaller eseguirà il backup di tutti i tuoi contatti, cronologia delle chiamate, registri delle chiamate, elenco dei blocchi e preferenze delle impostazioni in un file che verrà archiviato sul tuo Google Drive.

Se non disponi già di un account Google Drive, ti verrà chiesto di crearne uno.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento