WhatsApp arriva il trillo per chi ignora le notifiche

WhatsApp arriva il trillo per chi ignora le notifiche

WhatsApp arriva il trillo per chi ignora le notifiche, un trillo da inviare a un amico per invitarlo a leggere un messaggio importante

Tutti coloro che hanno usato almeno una volta Windows Live Messenger, il servizio di messaggistica istantanea prodotto da Microsoft, ricorderanno il tanto amato ed odiato trillo, uno strumento che la piattaforma metteva a disposizione degli utenti per consentire loro di inviare un vero e proprio scampanellio ad un contatto che non aveva ancora letto il messaggio inviato

WhatsApp starebbe pensando di introdurre questa funzionalità anche nella sua app, permettendo dunque agli utenti di richiamare l’attenzione di un proprio contatto facendogli suonare o vibrare lo smartphone anche se la chat sarà silenziata.

WhatsApp arriva il trillo per chi ignora le notifiche

Fonte

WhatsApp arriva il trillo per chi ignora le notifiche

La funzionalità per il momento è stata rilasciata solamente nella versione beta dell’applicazione e non per tutti gli utenti. Prima di essere disponibile nella versione ufficiale bisognerà aspettare ancora un bel po’, almeno un paio di mesi, nella speranza che i test diano esito positivo.

L’icona del “trillo” dovrebbe essere aggiunta nell’interfaccia dell’applicazione e farà suonare e vibrare lo smartphone del proprio interlocutore. Ma funzionerà solamente se anche il destinatario del trillo sarà online.

Non ci sono informazioni nemmeno su quante volte sarà possibile richiamare l’attenzione del proprio amico. Gli sviluppatori potrebbero decidere di limitare l’utilizzo del trillo a 3-4 volte nell’arco di 10-20 minuti.

A differenza della notifica di lettura di un messaggio poi, funzionalità che può essere attivata o disattivata a seconda delle preferenze dell’utente, sembra che il trillo sarà presente come funzionalità di default e non sarà possibile disattivarlo in alcun modo.

Lo scopo non è infatti quello di disturbare in continuazione un utente che è magari impossibilitato a rispondere per motivi personali, ma di attirare l’attenzione qualora questo sia già online magari impegnato nella conversazione con un altro consumatore. In caso di un eventuale emergenza questa funzione potrebbe risultare molto utile

AMCOMPUTERS

Lascia un commento