WhatsApp rilasciato nuovo editor per le immagini

WhatsApp rilasciato nuovo editor per le immagini

WhatsApp rilasciato nuovo editor per le immagini, che permette di modificare rapidamente le immagini inviate e ricevute nelle chat e Gruppi.

WhatsApp sta sviluppando un nuovo collegamento rapido che permette di modificare rapidamente le immagini inviate e ricevute nelle chat e nei gruppi.

La nuova opzione è contenuta all’interno del menu a tre punti in alto a destra e reindirizzerà automaticamente a un editor integrato in WhatsApp

che consente di modificare al volo una copia dell’immagine per aggiungere scarabocchi testo e adesivi.

L’immagine modificata non sostituirà quella originale nella cartella dei media di WhatsApp, tuttavia questa feature non è ancora disponibile solo nelle versione beta

in quanto WhatsApp ci sta lavorando ultime settimane al fine di garantire una migliore esperienza senza bug prima di un rilascio per tutti.

WhatsApp rilasciato nuovo editor per le immagini

Fonte

WhatsApp rilasciato nuovo editor per le immagini

Il nuovo editor non va a sostituire quello già presente, ma è una nuova funzionalità che si può utilizzare per le foto che si ricevono dai propri amici.

Molto semplice: se riceviamo un’immagine in una chat e la vogliamo condividere su un gruppo aggiungendo una scritta o un filtro, lo possiamo fare  utilizzando il tasto “Modifica” che appare sullo schermo dello smartphone.

Su iOS la troviamo sullo schermo in basso, mentre su Android bisogna premere sull’icona con tre puntini in verticale in alto a destra, apparirà un menu a scomparsa dal quale selezionare “Modifica”.

Come funziona l’editor per le immagini

La nuova funzionalità è sviluppata sia per iOS sia per Android, ma per il momento è disponibile solo nella versione beta.

In questi giorni verranno effettuati dei test e nel caso in cui l’esito sarà positivo, lo strumento verrà rilasciato anche per la versione ufficiale.

Quando arriva il nuovo editor

La nuova funzionalità per il momento è disponibile solamente nella versione beta di WhatsApp per Android e iOS. L’obiettivo è rilasciarla per tutti gli utenti nel giro di qualche giorno/settimana.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento