Windows 10 Come migliorare la durata della batteria

Windows 10 Come migliorare la durata della batteria

Windows 10 Come migliorare la durata della batteria

Microsoft ha sviluppato alcune funzionalità per migliorare la durata e l’efficienza della batteria sui nostri computer.

Su Windows 10, ultima versione del sistema operativo di Redmond, troviamo infatti una serie di funzionalità avanzate per migliorare la durata della batteria del laptop.

Si tratta di impostazioni molto utili per chi usa il computer per lavoro o per studio,

ma anche per chi semplicemente gioca ai videogame o si svaga sui social media con il proprio dispositivo e vuole migliorare durata batteria di un notebook con Window 10.

Le funzionalità avanzate per migliorare la durata della batteria dei laptop pensate da Microsoft funzionano bene su Windows 10

ma sono utilizzabili anche sui precedenti sistemi operativi di Redmond, come Windows 7.

Ecco nel dettaglio una guida per utilizzare al meglio le funzionalità avanzate di Windows per allungare la vita della nostra batteria del computer con pochi semplici passaggi.

Windows 10 Come migliorare la durata della batteria

Fonte

Windows 10 Come migliorare la durata della batteria

Per prima cosa andiamo apriamo il menu Start (quello a forma di finestrella Windows in basso a sinistra nella nostra home page) e cerchiamo il Panello di Controllo.

In alternativa possiamo digitare “Panello di Controllo” nella barra di ricerca, sempre in basso a sinistra, per trovarlo rapidamente e cliccare sul risultato corrispondente.

Una volta all’interno del pannello di controllo clicchiamo sulla voce Hardware e Suoni, la terza nella colonna di sinistra e poi su Opzioni Risparmio Energia.

All’interno della sezione Opzioni risparmio energia ci troveremo di fronte a un pannello con due opzioni: Bilanciato e Prestazioni elevate.

Si tratta di due profili di consumo preimpostati e piuttosto generici creati dagli ingegneri Microsoft.

Nel caso non abbiamo troppo tempo da perdere, possiamo semplicemente limitarci a scegliere una delle due opzioni, a seconda di quello che vogliamo fare con il PC:

se lo utilizziamo per lavoro, il profilo Bilanciato potrebbe essere più che sufficiente; se, invece, abbiamo ambizioni di giocare con il portatile, allora dovremmo optare per Prestazioni elevate.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento