Windows 10 Fall Creators Update privacy e permessi app

Windows 10 Fall Creators Update privacy e permessi app

Windows 10 Fall Creators Update privacy e permessi app

Microsoft sta ancora finalizzando il software come sapranno gli Insider e chi ne segue gli sviluppi, in questa fase si pensa a rifinire tutti i dettagli, ottimizzare le performance, migliorare l’esperienza d’uso, risolvere il maggior numero di bug possibile e anche a perfezionare le impostazioni sulla privacy.

Windows 10 Fall Creators Update privacy e permessi app Microsoft sta ancora finalizzando il software per ottimizzare e migliorare l’esperienza d’uso

Possibilità di impostare controlli applicativi oltre la posizione

Impostazioni al primo avvio ulteriormente semplificate

Microsoft migliora ancora la procedura di configurazione al primo avvio, dopo le profonde modifiche già applicate con Windows 10 1703 “Creators Update. Per cominciare, la dichiarazione ufficiale di Microsoft sulla gestione dei dati personali dell’utente è visibile direttamente nel processo di configurazione – l’utente non deve, quindi, premere un pulsante o altro per raggiungerla. Secondo, ci sarà una pagina Maggiori informazioni che permetterà di raggiungere direttamente le spiegazioni di impostazioni specifiche – per esempio posizione, riconoscimento vocale, diagnostica e così via.

Permessi app

Permessi app

La richiesta di autorizzazione da parte delle app per accedere a determinate funzioni e determinato hardware del sistema non è una novità assoluta in Windows 10: succede già ora con la localizzazione GPS. Con il Fall Creators Update, questa richiesta sarà estesa ad altri aspetti, come per esempio la fotocamera, il microfono, la rubrica dei contatti, il calendario e molto altro. Questa misura di sicurezza in più sarà disponibile solo per le app scaricate dal Windows Store.

Nuovo livello

È stato aggiunto un nuovo livello minimo di raccolta dati diagnostici per l’ambiente aziendale/corporativo, che raccoglie solo le informazioni necessarie a far funzionare Windows Analytics. Si tratta di un tool che aiuta i tecnici IT a svolgere il loro lavoro raccogliendo statistiche d’uso per ridurre i costi di distribuzione, supporto e manutenzione del sistema operativo.

Windows 10 Fall Creators Update privacy e permessi app

Fonte

Windows 10 Fall Creators Update privacy e permessi app

I clienti Enterprise hanno bisogno di maggiori informazioni sui dati inviati a Microsoft per migliorare software e servizi. Con l’aggiornamento Fall Creators Update, sarà disponibile una nuova impostazione che limiterà al minimo l’invio dei dati. Windows Analytics consente agli amministratori dei sistemi di ridurre i costi IT grazie all’accesso a Windows Diagnostics nei computer che eseguono Windows 10 nelle rispettive organizzazioni. Si tratta di un servizio Microsoft in rapida crescita, che fornisce informazioni approfondite sui dati che riducono i costi di distribuzione, assistenza e supporto di Windows 10.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento