Apple come installare la nuova versione beta di iOS 12

Apple come installare la nuova versione beta di iOS 12

Apple come installare la nuova versione beta di iOS 12

Apple ha rilasciato nella notte il nuovo sistema operativo iOS 12 ai non-sviluppatori, supponendo che non abbiate già scaricato la prima versione beta uscita qualche settimana fa. Se siete pronti a testare l’ultima e più grande versione di iOS consci del fatto che questo potrebbe causare alcuni problemi alle app che sono installate sul vostro smartphone, sappiate che mettere le mani su iOS 12 è molto semplice. Ecco come fare in tre passi

1. Esegure il backup del dispositivo

Prima di iniziare questa avventura nella valle delle Beta, assicuratevi di avere a disposizione un backup recente del vostro dispositivo. Se lo fate automaticamente su iCloud, ci sono buone probabilità che il vostro iPhone o iPad sia coperto.

A vostra discrezione, è altresì possibile effettuare un backup manualmente. Andate su Impostazioni, cliccate sul vostro nome, in alto, quindi su iCloud e Backup iCloud (scrollando leggermente più in basso) e quindi selezionare “Effettua ora il backup”.

È possibile inoltre collegare il dispositivo ad un computer o laptop ed effettuare il backup manualmente attraverso iTunes. Un metodo un po’ più old school ma sempre efficace.

Apple come installare la nuova versione beta di iOS 12

Fonte

Apple come installare la nuova versione beta di iOS 12

2. Andare sul sito di Apple dedicato al Programma Beta Software

Pronti? Ora tutto quello che vi resta da fare è di mettere le mani sulla public beta di iOS 12 sul sito di Apple dedicato al Programma Beta Software ed iscrivervi.

La nostra raccomandazione è di farlo con Safari direttamente dal vostro dispositivo Apple. È importante, perché vi verrà fornito un link per scaricare un profilo beta direttamente sul dispositivo, ed una volta autenticati sul sito l’intero processo funzionerà meglio su Safari.
Come parte del processo di installazione, vi verrà chiesto di spegnere e riaccendere il device. Fatelo, è importante.

3. Scaricate iOS 12

Una volta che il vostro iPhone o iPad si resetta autenticatevi nel vostro nuovo dispositivo. Assicuratevi di essere connessi ad una rete WiFi (che sia buona). Entrate quindi nelle Impostazioni e selezionate Generali e Aggiornamento Software.

Dovreste a questo punto vedere l’opzione per scaricare ed installare la beta. Cliccate sul link, mettetevi comodi, e attendete che il processo si completi. Una volta finito, potrete iniziare a testare la vostra nuovissima versione di iOS. Buon divertimento!

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento