Apple iPad Pro 2018 caratteristiche e prezzo

Apple iPad Pro 2018 caratteristiche e prezzo

Apple iPad Pro 2018 caratteristiche e prezzo

Apple presenta esattamente ciò che ci si attendeva: due Apple iPad Pro con schermi molto ampi e cornici molto ridotte. i tablet con il simbolo della mela morsicata diventano sempre più simili agli iPhone, tanto da un punto di vista estetico quanto da quello funzionale.

Basta leggere la scheda tecnica degli iPad Pro 2018 per accorgersi che tra smartphone e tablet Apple è in corso una sorta di convergenza che li rende sempre più simili.

Stesso SoC stessi pannelli LCD montati sugli iPhone Xr, stesso sistema di sblocco facciale e stesso chip di crittografia interno.

Certo, la maggior potenza del SoC A12X Bionic consente ai tablet di svolgere operazioni più complesse e mettere a disposizione funzionalità più avanzate ma, in attesa che le software house riescano a sviluppare app in grado di sfruttare la capacità di calcolo superiore, i due dispositivi saranno molto simili.

Apple iPad Pro 2018 caratteristiche e prezzo

Fonte

Apple iPad Pro 2018 caratteristiche e prezzo

Apple presenta un iPad Pro profondamente rinnovato anche sul fronte estetico. Il corpo, interamente realizzato in alluminio, è spesso meno di 6 millimetri , ha angoli molto stondati e, grazie alla riduzione delle cornici e dei bordi attorno ai display, riesce a ridurre di molto le dimensioni generali.

l’iPad Pro 2018 presenta diverse novità rispetto ai modelli presentati lo scorso anno. i nuovi tablet della mela morsicata montano un display Liquid Retina, un pannello LCD di grande qualità e che assicura un ottimo rapporto prestazioni/consumo energetico.

sistema TrueDepth Camera, lo stesso utilizzato da iPhone X (e modelli successivi) per abilitare lo sblocco facciale del Face ID. Ovviamente, come accade sui melafonini, lo stesso sistema può essere utilizzato per creare animoji, memoji e per autorizzare pagamenti con Apple Pay.

CPU octacore e acceleratore grafico dedicato a 7 core. connettività Wi-Fi o Wi-Fi+4G LTE, mentre sul fronte della capienza gli utenti potranno scegliere tra i tagli da 64, 256, 512 gigabyte o 1 terabyte 4 gigabyte di RAM, la stessa quantità montata anche dall’iPhone Xs Max. Sfruttando la porta USB-C

Prezzi e uscita Italia iPad Pro 2018

Gli iPad Pro possono essere già preordinati dal sito Apple, ma le spedizioni saranno effettuate a partire dal 7 novembre 2018.

I prezzi iPad Pro 2018 variano a seconda della grandezza del display, del taglio di memoria e della connettività.

Apple iPad Pro 2018 caratteristiche e prezzo

L’iPad Pro 2018 da 11 pollici parte da 899 euro (modello con connettività Wi-Fi e 64 GB di spazio d’archiviazione) e 1.069 euro (modello con connettività Wi-Fi+4G e 64 gigabyte di spazio d’archiviazione);

l’Iapd Pro 2018 da 12,9 pollici parte da 1.119 euro (modello con connettività Wi-Fi e 64 GB di spazio d’archiviazione) e 1.289 euro (modello con connettività Wi-Fi+4G e 64 GB di spazio d’archiviazione).

Il prezzo massimo iPad Pro 2018 2.119 euro nella versione da 12,9 pollici con connettività Wi-Fi+4G e 1 terabyte di spazio d’archiviazione.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento