ASUS WS C621E SAGE scheda madre Dual-Xeon

ASUS WS C621E SAGE scheda madre Dual-Xeon

ASUS WS C621E SAGE scheda madre Dual-Xeon
ASUS ha ampliato il proprio catalogo di schede madri per workstation con il modello WS C621E SAGE, prodotto che guarda soprattutto ai professionisti che cercano una piattaforma in grado di gestire intensi carichi di lavoro senza fastidiosi colli di bottiglia e in generale, con un’elevata capacità di espansione Per questo motivo, l’azienda taiwanese ha optato per la tecnologia Intel Xeon, ideando una scheda a doppio socket che può ospitare CPU Intel con socket LGA 3647, in dettaglio gli ultimi Xeon Platinum/Gold/Silver/Bronze con architettura Skylake-EP e configurazione fino a 28 Core.

ASUS WS C621E SAGE scheda madre Dual-Xeon

ASUS WS C621E SAGE scheda madre Dual-Xeon

La scheda è veramente imponente, ha un form-factor EEB, e ospita ben 12 slot DDR4 che supportano fino a 768GB di memoria RDIMM o LR-DIMM con frequenza fino a 2666 MHz. A bordo troviamo ben 7 slot PCI-E x16, 4 dei quali permetteranno di gestire configurazioni 4-way SLI o CrossFire, oltre a una vasta gamma di interfacce di espansione che prevedono tra l’altro due porte Gigabit LAN (Intel), standard come U.2, M.2 (controller ASMedia) e USB 3.1 Type-C/Type-A.
Il chipset utilizzato è l’Intel C621 che gestisce 8 porte SATA 6 Gbps con opzione RAID, in aggiunta ad altre due porte gestite da un controller ASMedia.
Da segnalare poi il VRM a 14 fasi (7x CPU) e la possibilità di overcloccare i processori Xeon attraverso un BIOS creato ad-hoc dal produttore.

L’ASUS WS C621E SAGE

può ospitare fino a quattro schede grafiche a doppia larghezza con un vero e proprio collegamento PCIe Gen3 x16 per sfruttare le prestazioni grafiche massime. Con il supporto per un massimo di 4-way NVIDIA ® GeForce ® SLI ® , AMD ® CrossFireX ™, e 2-way NVIDIA Quadro ® SLI ® , WS C621E SAGE è una scelta eccellente per i creatori di contenuti, ingegneri meccanici o architettonici, e chiunque con l’elaborazione – carichi di lavoro intensivi.

ASUS WS C621E SAGE dovrebbe essere disponibile entro fine Ottobre
AMCOMPUTERS
Fonte

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento