ASUS Zenfone 3 Max ZC553KL si aggiorna alla ZenUI 4

ASUS Zenfone 3 Max ZC553KL si aggiorna alla ZenUI 4 La nuova interfaccia è stata introdotta da ASUS con il lancio della nuova gamma Zenfone 4, presentata lo scorso agosto. ZenUI 4.0 introduce numerose novità, tra cui un look completamente rinnovato

ASUS Zenfone 3 Max ZC553KL si aggiorna alla ZenUI 4 La nuova interfaccia è stata introdotta con il lancio del Zenfone 4 con un look rinnovato

Il produttore taiwanese ha rilasciato un nuovo aggiornamento, destinato ancora una volta ad un dispositivo della precedente generazione. ASUS Zenfone 3 Max, versione ZC553KL, sta ricevendo l’update che introduce la nuova interfaccia proprietaria ZenUI 4.0. La nuova interfaccia ZenUI 4.0 è stata introdotta da ASUS con il lancio della nuova gamma Zenfone 4, presentata lo scorso agosto. ZenUI 4.0 introduce numerose novità, tra cui un look completamente rinnovato, una nuova grafica ma – soprattutto – tante nuove funzionalità. Ed ora approda anche per ASUS Zenfone 3 Max, siglato ZC55KL, tramite un update che aggiorna il firmware alla versione V14.0200.1712.347.

ASUS Zenfone 3 Max ZC553KL si aggiorna alla ZenUI 4

Fonte

ASUS Zenfone 3 Max ZC553KL si aggiorna alla ZenUI 4

L’OS a bordo è ancora Android Nougat
Per quanto riguarda il sistema operativo, al momento resta ancora Android 7.0 Nougat (il device è stato lanciato con Android 6.0 Marshmallow). L’azienda sembrerebbe in procinto di lanciare Oreo a bordo di Zenfone 3; in caso che il dispositivo riceva davvero l’update, potremmo essere portati a pensare che anche ASUS Zenfone 3 Max possa ricevere l’ennesimo major updare. Per il momento, comunque, ancora non è giunta nessuna informazione da parte del produttore in merito alla questione.

la nuova interfaccia ZenUI 4.0. Il terzo in ordine cronologico, dopo ZenFone Zoom S e ZenFone 4 Max. Il changelog pubblicato dal produttore non menziona ulteriori novità.

Note di rilascio:

Aggiornamento: V14.0200.1712.347
Data di rilascio: 20 Dicembre 2017
Nuova interfaccia utente ZenUI 4.0
Tra i rinnovamenti introdotti dalla nuova UI di Asus, troviamo il supporto alle dual app (gestione di due account sulla stessa istanza), 13 app proprietarie preinstallate, una serie di nuove personalizzazioni, modalità Game Genie e una nuova applicazione Galleria.

Il pacchetto software è in distribuzione, anche se potrebbero essere necessari diversi giorni prima che tutti i dispositivi ricevano l’aggiornamento. Gli utenti hanno anche la possibilità di avviare manualmente il processo di installazione andando sulle impostazioni del dispositivo e procedendo con l’opzione “Aggiornamenti software”. Prima di installare la nuova ZenUI, è importante eseguire il backup dei file e delle immagini memorizzate nel telefono su un personal computer o una scheda microSD esterna. L’utente deve inoltre verificare se c’è spazio sufficiente nella memoria flash interna per conservare temporaneamente il file di installazione.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento