Attenzione Attacchi malware su I Mac in aumento nel 2017

Attenzione Attacchi malware su I Mac in aumento

Attenzione Attacchi malware su I Mac in aumento nel 2017

C’è una concezione tra gli utenti Apple, secondo cui i prodotti dell’azienda californiana sarebbero immuni agli hacker. Forse andava bene alcuni anni fa.Come confermano i numerosi casi scoperti, nessun dispositivo connesso oggi è inviolabile.
Sono numerosi infatti i malware e virus che negli anni hanno colpito anche i dispositivi della mela Alcune settimane fa, ad esempio, i Mac sono stati infettati da un trojan in grado di rubare password, screenshot e impossessarsi anche dei backup dell’iPhone salvati sul pc.

Attenzione Attacchi malware su I Mac in aumento nel 2017

Fonte

Attenzione Attacchi malware su I Mac in aumento nel 2017
Prima invece i computer Apple erano stati infettati da un malware contenuto in un documento word E secondo uno degli ultimi report di McAfee, nota azienda specializzata in sicurezza informatica, la quantità di malware scovati sui Mac nel 2016 è cresciuta in maniera esorbitante la presenza di infezioni sarebbe aumentata del 744%.

Come proteggersi Se avete un Mac, un pc con Windows o un dispositivo Android fate attenzione a non cliccate su link di cui non conoscete l’origine, non scaricate programmi da fonti non ufficiali e non aprite allegati da e-mail sconosciute.

Non è  il caso di allarmarsi Delle 460 mila infezioni individuate dagli esperti di McAfee, nella maggior parte dei casi si tratta di annunci pubblicitari inseriti dagli sviluppatori in applicazioni e software Crescono i Mac venduti (e anche i malware)
Il sistema operativo dell’azienda californiana resta comunque uno dei più validi e sicuri contro le minacce degli hacker, ma non è completamente immune.

Un dato particolarmente allarmante se non fosse che gran parte di questo aumento sia da imputare agli adware, sempre fastidiosi ma meno pericolosi dei classici malware in grado di rendere inutilizzabile il proprio PC.

Un ottimo Anti malware che consigliamo e MalwareBytes il migliore

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

 

Lascia un commento