Come Bloccare pagamenti PayPal automatici

Come Bloccare pagamenti PayPal automatici attivi

Come Bloccare pagamenti PayPal automatici attivi, un addebito che consente di pagare abbonamenti a servizi attivati di tua iniziativa.

Prima di entrare nel dettaglio di questa guida e spiegarti come bloccare pagamenti PayPal, devo fare una doverosa premessa distinguendo i pagamenti automatici dai pagamenti completati Un pagamento automatico su PayPal, cioè un addebito ricorrente che consente di pagare abbonamenti a servizi attivati di tua iniziativa, la procedura che devi seguire è Molto semplice

Se, invece hai acquistato un prodotto o un servizio e hai effettuato il pagamento con PayPal e quest’ultimo è stato etichettato come “completato” ma adesso vorresti richiederne l’annullamento in seguito a un qualsiasi problema, la procedura che devi mettere in pratica è completamente diversa.

Come Bloccare pagamenti PayPal automatici attivi

Fonte

Come Bloccare pagamenti PayPal automatici attivi

Potrai tentare di contattare il destinatario del pagamento e richiederne l’annullamento con conseguente rimborso completo. In alternativa, potresti usufruire della protezione acquisti di PayPal e segnalare la tua volontà di bloccare il pagamento direttamente all’assistenza clienti.

Bloccare i pagamenti automatici di PayPal è una procedura semplice e veloce che consente di disattivare eventuali pagamenti sul proprio conto bisogna agire da PC.

Per procedere, collegati al sito ufficiale di PayPal

Vai alla pagina Pagamenti.
Clicca Gestisci pagamenti automatici.
Clicca il nome del commerciante, quindi clicca Annulla.

►Ricordati di annullare l’abbonamento almeno con un giorno di anticipo rispetto alla data prevista per il pagamento successivo per evitare che ti venga addebitato.

Per bloccare un pagamento automatico, seleziona il servizio di tuo interesse, facendo clic sul suo nome, premi sul pulsante Annulla relativo all’opzione Stato e conferma la tua intenzione, cliccando sul pulsante Annulla i pagamenti automatici.

Ti sarà utile sapere che, una volta disattivato il pagamento automatico di un servizio, in caso di ripensamenti, non è possibile tornare sui propri passi abilitando nuovamente il pagamento ricorrente. Per ripristinare l’addebito automatico, è necessario accedere al servizio in questione e ripetere la procedura di attivazione del pagamento automatico.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento