Come sostituire HDD su PS3 guida e configurazione

Come sostituire HDD su PS3 guida e configurazione

Come sostituire HDD sul PS3, guida e configurazione sul Software di sistema con Backup dei dati e installazione del Firmware Originale

Prima di iniziare vi raccomando di effettuare tutte le operazioni appropriati, Se vi e capitato di visualizzare sulla vostra PS3 errori strani, che segnalano il vostro Hard disk guasto o codici di errori, siete capitati nel posto giusto, vi illustrerò una guida come sostituire Hard Disk nella vostra Console PS3.

 

Backup dei dati
Prima di cambiare il disco fisso è ESTREMAMENTE raccomandato il backup dei dati presenti sulla console.

  1. Potete effettuare il backup dei dati salvati sul disco fisso copiandoli su un dispositivo di memorizzazione USB in una singola operazione. Selezionate Impostazioni > [Impostazioni del sistema] > [Utilità di backup], quindi seguite le istruzioni su schermo per eseguire l’operazione.

Dopo aver effettuato il vostro Backup su una memoria USB, cominciamo a rimuovere il vostro vecchio HDD, vi ricordo che gli Hard Disk compatibile sono i 2.5 pollici “sono come quelli montati sui Notebook”

Come sostituire HDD su PS3 guida e configurazione

Fonte

Come sostituire HDD su PS3 guida e configurazione

Scollegate il cavo di alimentazione AC dal sistema, quindi disconnettete gli altri cavi.

3) Rimuovete il coperchio del disco fisso e tirate delicatamente la levetta per rimuovere il disco.

4)Collocate il nuovo disco fisso nella staffa di montaggio, aprite il coperchio vano disco fisso e inserite il disco fisso nella PS3.

5) Dopo aver sostituito l’unità disco fisso, è necessario reinstallare il software di sistema.

Per ricaricare il Sitema Operativo della Console e necessario avere un PC e un unità USB, rechiamoci sul Sito Ufficiale e scarichiamo l’ultima versione del sistema per PS3

  • Aggiornamento tramite PC
    Download dei dati di aggiornamento tramite PC e salvataggio su supporto di memorizzazione * o dispositivo di archiviazione di massa USB. Copia i dati di aggiornamento sul disco rigido del sistema PS3 ™ ed esegui l’aggiornamento.

Inserisci un’unità USB sul PC, clicchiamo sull’icona della vostra Pen Drive e create una Cartella nominata “PS3”, cliccate sulla nuova cartella creata e ricreate un’altra cartella con il nome di “UPDATE”

Nella cartella che abbiamo creato per ultima, inserite il File scaricato nel sito Ufficiale, il nome del file e  “PS3UPDAT.PUP”.

Come sostituire HDD su PS3 guida e configurazione

 

Inseriamo il supporto USB con i dati scaricati e accendete la console, appena accesa vi apparirà una schermata che vi invita a caricare il sistema operativo, cliccate il pulsante PS e la console si riavvierà, dopo il riavvio cliccate contemporaneamente i tasti select e start ed eseguite tutti i passaggi che vi appariranno sullo schermo.

La Procedura dura piu’ o meno 5 minuti dopo aver completato tutti i passaggi la vostra Console si accendeà regolarmente in Default e seguite tutte le guide che vi appaiono sul Display

Al completamento dei passaggi inserite la vostra unità usb e che avete salvato il vostro Backup dei dati e ricaricate il vostro salvataggio .

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento