Dal 30 giugno WhatsApp non supporterà più questi smartphone

Dal 30 giugno WhatsApp non supporterà più questi smartphone

Dal 30 giugno WhatsApp non supporterà più questi smartphone la popolare app di messaggistica WhatsApp smetterà di funzionare

Tra poco più di due settimane la popolare app di messaggistica WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni smartphone, così come annunciato dalla stessa azienda produttrice a fine 2016 Dopo aver interrotto il supporto per iPhone 3GS con sistema operativo iOS 6, i device con sistema operativo Android 2.1 e 2.2, e Windows Phone 7, il prossimo 30 giugno WhatsApp smetterà di supportare i dispositivi BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60.

Dal 30 giugno WhatsApp non supporterà più questi smartphone

Dal 30 giugno WhatsApp non supporterà più questi smartphone

Tra gli smartphone che non supporteranno più la famosa applicazione di instant messaging anche alcune versione di Android tra cui il Galaxy Ace, Ace 2, Ace Plus e il Galaxy S Advance.

Come spiegato in più occasioni dal team di WhatsApp, il motivo di questa azione è legato alla volontà di concentrare l’attenzione sugli smartphone più utilizzati dagli utenti di tutto il mondo: “Quando abbiamo lanciato WhatsApp nel 2009, l’uso dei dispositivi mobile era molto diverso rispetto ad oggi.

App Store era nato da pochi mesi, il 70% degli smartphone venduti aveva un sistema operativo BlackBerry o Nokia.

I sistemi operativi offerti da Google, Apple e Microsoft erano installati su meno del 25% dei dispositivi venduti ai tempi.

Al fine di guardare nei successivi sette anni, vogliamo concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme mobile che la maggior parte della gente utilizzerà”.

Tutti i possessori di smartphone Nokia S40, Symbian S60, Blackberry OS e Blackberry 10 saranno dunque costretti a passare un dispositivo più recente per poter continuare ad utilizzare WhatsApp per chattare con i propri contatti:

“Anche se questi dispositivi sono stati una parte importante della nostra storia, oggi non offrono la possibilità di espansione di cui necessitiamo per aumentare le funzionalità della nostra applicazione”.

La spiegazione degli sviluppatori WhatsApp

Gli sviluppatori di WhatsApp, hanno dato una giustificazione ben precisa, sulla decisione di escludere alcuni dispositivi ed hanno precisato che nel 2009

quando l’applicazione è stata ufficialmente lanciata, il mercato degli smartphone aveva una percentuale altissima di BlackBerry e Nokia e Google Play era praticamente ancora sconosciuto.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento