Firefox Send trasferire file fino a 2,5 GB

Firefox Send trasferire file fino a 2 GB

Firefox Send trasferire file fino a 2,5 GB servizio gratuito offerto da Mozilla per inviare file di grandi dimensioni, dal propio browser

Firefox Send è il nuovo servizio gratuito offerto da Mozilla per inviare file di grandi dimensioni ai propri contatti. Si tratta di uno strumento criptato che consente di condividere documenti, foto o video fino a 2,5GB di dimensione con la possibilità di proteggerli ulteriormente settando una password addizionale.

Firefox Send sfrutta semplicemente il browser attraverso il quale tutti gli utenti anche quelli non registrati possono definire la data di scadenza automatica entro cui il destinatario può scaricare il file e il numero massimo consentito di download.

In questo modo, crittografia end-to-end, password e gestione manuale dei parametri garantiscono il massimo della sicurezza e della privacy.

Send può essere utilizzato per trasferire file di dimensioni fino a 1 GB tra browser remoti (fino a 2,5 creando un account utente Firefox): gli elementi vengono caricati sui server di Mozilla ma la fondazione non può leggerne il contenuto.

Il servizio utilizza infatti l’algoritmo AES-GCM-128 generando le chiavi crittografiche sui sistemi degli utenti: l’approccio crittografico è quindi di tipo end-to-end.

Firefox Send trasferire file fino a 2,5 GB

Fonte

Firefox Send trasferire file fino a 2 GB

Firefox Send permette di stabilire la “data di scadenza” di ciascun file, il numero di download accettabili (il file sarà poi automaticamente rimosso) e una password opzionale.
Il servizio non si integra con i vari servizi di storage cloud ed è disponibile solamente in versione gratuita (Mozilla non offre alcun piano a pagamento).

Sono due le modalità previste dal servizio:

  1. invio di file fino a 1GB: gratuito e aperto a tutti gli utenti
  2. invio di file fino a 2,5GB: gratuito e riservato agli utenti registrati con un account Firefox (a sua volta gratuito)

Firefox Send è disponibile su tutti i browser. Basta un drag and drop, e il gioco è fatto. Ricordiamo che alcuni giorni fa Firefox ha ricevuto una correzione di bug che migliora la gestione della memoria.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento