Foto Profilo WhatsApp ecco cosa sta succedendo

Foto profilo WhatsApp ecco cosa sta succedendo

Foto Profilo WhatsApp ecco cosa sta succedendo, proteggere i furti di identità senza rimuovere la foto di profilo basta accedere su Privacy.

In questi giorni sono moltissimi gli utenti di WhatsApp che hanno deciso di cancellare volontariamente la propria foto profilo Come al solito ha a che fare con un problema di privacy di WhatsApp.

Da sempre la privacy policy di WhatsApp permette a qualunque utente di vedere e fare lo screenshot dell’immagine di qualunque profilo

purché sia in possesso del relativo numero di telefono.

Ciò facilita i furti di identità negli ultimi giorni si è diffusa una sorta di psicosi da screenshot della foto profilo, che ha portato migliaia di utenti a rimuovere l’immagine.

Nelle settimane scorse è stata scoperta una grossa vulnerabilità che permetteva a un hacker di installare lo spyware “Pegasus” sullo smartphone dell’utente e in grado di attivare fotocamera e microfono del telefono, rubare la lista delle e-mail e dei messaggi e raccogliere molti altri nostri dati personali.

Foto Profilo WhatsApp ecco cosa sta succedendo

Fonte

Foto profilo WhatsApp ecco cosa sta succedendo

Togliere la foto profilo da WhatsApp, non è una mossa giusta C’è una alternativa

che ci protegge dai furti di identità senza costringerci a rimuovere la foto accedendo alle impostazioni sulla privacy di WhatsApp

possiamo scegliere di rendere visibile la nostra foto profilo solo ai contatti che abbiamo in rubrica.

Per farlo devi andare su Impostazioni > Account > Privacy > Immagine del profilo e scegliere I miei contatti.

In questo modo all’eventuale ladro di identità, non basterà conoscere il nostro numero di telefono per vedere e salvare la foto che ci ritrae.

Dalla prossima versione dell’app, non sarà più possibile scaricare l’immagine del profilo dei nostri contatti WhatsApp (nemmeno se noi siamo nella loro rubrica).

Con la nuova versione nessuno potrà fare lo screenshot della nostra foto, per scaricarla e rubare la nostra identità

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento