Huawei Fuori dal sistema Android Google

Huawei Fuori dal sistema Android comunicato Ufficiale da Google

Huawei Fuori dal sistema Android comunicato Ufficiale da Google i nuovi Device che saranno prodotti perderanno i servizi di Google.

Gli smartphone Huawei non riceveranno più gli aggiornamenti di Android e non potranno più utilizzare le applicazioni e i servizi Google, come ad esempio Gmail e il Google Play Store. Questa è la notizia bomba che la Reuters, una delle agenzie stampa più importanti al mondo, ha rilasciato nel pomeriggio di domenica.

La decisione di Google di tagliare i ponti con Huawei arriva a seguito dell’inserimento dell’azienda cinese nella lista nera del Governo statunitense.

Il ban di Huawei rientra nella “guerra dei dazi” iniziata dagli Stati Uniti contro la Cina.

Per l’azienda cinese si tratta di un duro colpo: potrà utilizzare solamente la versione AOSP di Android (quella open-source), ma i suoi smartphone non potranno più ricevere aggiornamenti, né usare i servizi di Big G.

Ancora non si conoscono i tempi di attuazione, ma già dai prossimi giorni il rilascio degli aggiornamenti dovrebbe essere bloccata.

Huawei Fuori dal sistema Android Google

Fonte

Huawei Fuori dal sistema Android comunicato Ufficiale da Google

Tutti gli smartphone e gli altri dispositivi Huawei venduti fuori dalla Cina dovrebbero quasi certamente perdere l’accesso agli aggiornamenti di Android, il sistema operativo di Google, e pure perdere l’accesso anche al Play Store, il “negozio” delle app per telefoni e tablet, e ad altri popolarissimi servizi controllati da Big G, come YouTube e Gmail.

Huawei è il secondo produttore mondiale di smartphone Android e uno dei partner più importanti

Google ha commentato la notizia pubblicando un tweet con l’account ufficiale di Android L’azienda di Mountain View ha comunicato che rispetterà le azioni del Governo statunitense.

I servizi come il Google Play e il Google Play Protect continueranno a funzionare sui dispositivi Huawei gia in circolazione ma tutti i nuovi Device che saranno prodotti perderanno i servizi di Google.

Huawei avrà una sola possibilità per continuare a vendere smartphone realizzare un proprio sistema operativo,

l’azienda cinese starebbe già sviluppando Huawei OS, ma il sistema operativo è ancora nelle fasi iniziali.

Ora Huawei è obbligata ad accelerare lo sviluppo. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento