Huawei il suo sistema operativo più veloce di Android

Huawei il suo sistema operativo più veloce di Android

Huawei il suo sistema operativo più veloce di Android, Si chiamerà Hongmeng e sarà compatibile con app iOS e Android ma molto piu Performante.

L’azienda si è trovata in un vortice, al quale ha fatto causa agli USA definendo il ban illegittimo, e contemporaneamente starebbe lavorando ad un sistema operativo 60 volte più veloce di Android Infatti tutti i dispositivi del marchio supportavano il sistema di Google Il sistema operativo dovrebbe essere lanciato in versione beta entro il mese di giugno

Il sistema operativo Huawei si chiamerà Hongmeng e, secondo le indiscrezioni, sarà ben 60 volte più veloce di Android. Probabilmente verrà lanciato entro la fine di giugno 2019 in versione Beta.

L’azienda ha svelato che la decisione non è stata presa nell’ultima settimana: i lavori sul sistema operativo proprietario durerebbero da 7 anni, e ora sono quasi giunti alla fine. Hongmeng è quindi il prodotto di un lungo periodo di sviluppo, ed è pensato anche per supportare app Android e iOS

Huawei il suo sistema operativo più veloce di Android

Fonte

Huawei il suo sistema operativo più veloce di Android

Per raggiungere questo obiettivo, il CEO di Huawei ha avviato delle trattative con Aptoide, un store di app alternativo a quello di Google. Ma, secondo alcune voci, il sistema operativo cinese riuscirà ad eseguire anche le app iOS.  l’azienda si sarebbe impegnata per garantire un’ottima esperienza utente capace di competere con Apple e Google.

Sicuramente l’annuncio del nuovo sistema Hongmeng non è passato inascoltato alle orecchie dei big del mercato. Se la notizia fosse vera, con l’entrata di un nuovo sistema operativo si potrebbe assistere ad una vera e propria guerra tra colossi del mercato. Huawei del resto non ha nulla da invidiare ad aziende del calibro di Google e Apple.

Google fa un passo indietro e da una Proroga di 90 Giorni ciò significa che i clienti Huawei continueranno a ricevere gli aggiornamenti di Android, e relative app per i prossimi 3 mesi.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento