I migliori smartphone impermeabile con certificazione IP67

I migliori smartphone impermeabile con certificazione IP67

I migliori smartphone impermeabile con certificazione IP67 IP68 IP69 scegliere il modello giusto e quali sono i telefoni resistenti all’acqua

Desideri scattare foto sott’acqua nitide e di grande effetto con il tuo telefono senza rovinarlo?

In questa guida ti spiegheremo come funzionano smartphone waterproof, come scegliere il modello giusto e quali sono i telefoni resistenti all’acqua presenti in commercio, con informazioni dettagliate sui device Android e iOS impermeabile.

I vecchi telefoni cellulari avevano un grande problema: se cadevano inavvertitamente in acqua smettevano di funzionare, il più delle volte per sempre, senza possibilità di riparare il dispositivo.

I migliori smartphone impermeabile con certificazione IP67

Fonte

I migliori smartphone impermeabile con certificazione IP67

Fortunatamente oggi non è più così, grazie ai numerosi passi in avanti compiuti dalla tecnologia mobile.

I moderni smartphone sono piuttosto resistenti all’acqua, soprattutto i modelli di ultima generazione e i device di fascia alta, ma ciò non significa che tutti siano anche impermeabili, ovvero immergibili in acqua.

Come scegliere uno smartphone impermeabile

La scelta di uno smartphone impermeabile per il mare o la piscina, riguarda la certificazione IP (International Marking Protection), che indica il livello di protezione contro corpi solidi, polveri e acqua

Ogni smartphone presenta un codice di riferimento, caratterizzato dalla sigla IP e due numeri successivi, ad esempio IP68.

Il primo numero dopo il codice IP si riferisce ai corpi solidi e alle polveri, mostrando in una scala da 0 a 6 la resistenza del telefono ad esempio alle particelle come la sabbia, oppure alla facilità di penetrazione all’interno di un attrezzo.

Il secondo numero, invece, permette di valutare la resistenza del dispositivo all’acqua, secondo un punteggio minimo di 0 e massimo di 9. I modelli con IP60 non offrono nessuna protezione, mentre quelli con IP69 possono essere immersi in modo permanente.

Gli smartphone impermeabili IP69 riescono a sopportare profondità fino a 5 metri sott’acqua, rimanendo integri per almeno un’ora d’immersione, resistendo a una pressione compresa tra 80 e 100 bar.

Ovviamente esistono altri telefoni che permettono di scattare foto subacquee, ad esempio quelli contrassegnati dalla certificazione IP68 che possono raggiungere fino a 3 metri di profondità per un’ora, con una pressione non superiore a 10 bar.

Gli smartphone IP67 invece hanno una resistenza massima di 30 minuti, inoltre non bisogna superare 1 metro di profondità.

Lista degli smartphone con certificazione IP

 

  1. iPhone XS e XS Max certificati IP68
  2. iPhone XR certificazione IP67
  3. Blackview BV9500 certificato IP68
  4. Galaxy A3 2017 certificazione IP68
  5. LG G7 ThinQ classificato come IP68
  6. Motorola Moto X4 classificazione IP68
  7. Samsung Galaxy Note 9 IP68
  8. Sony Xperia XZ3 Certificato IP69
  9. Google Pixel 3 XL Certificato IP68
  10. Huawei Mate 20 Pro Certificato IP68
  11. Huawei P30 Pro Certificato IP68
  12. Samsung Galaxy S10 Plus Certificato IP68
  13. HTC U11 Certificato IP68

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento