IPTV come risolvere i problemi di connessione su DAZN

IPTV come risolvere i problemi di connessione su DAZN

IPTV come risolvere i problemi di connessione su DAZN

Con il ritorno del campionato di calcio molti utenti si sono chiesti come guardare in streaming le partite della Serie A.

Quest’anno i diritti televisivi della massima serie italiana sono stati divisi tra Sky, che trasmette in esclusiva 266 partite, sette per ogni turno di campionato, e la nuova (sul territorio italiano) piattaforma online DAZN. Per vedere tutta la Serie A è necessario fare un abbonamento ad entrambi i servizi.

Il debutto stagionale di DAZN, però, non è stato impeccabile. Molti hanno lamentato numerosi disservizi durante la diretta in streaming delle tre partite andate in onda su DAZN. La piattaforma, che ogni settimana trasmette tre incontri di Serie A, nel primo weekend ha offerto ai propri abbonati le sfide tra Lazio-Napoli, Sassuolo-Inter e Parma-Udinese.

Soprattutto le prime due partite, cha hanno interessato un maggior numero di pubblico, hanno fatto registrare diversi problemi.

Nello specifico continue interruzioni, blocchi improvvisi dell’applicazione o ritardi nella trasmissione delle partite.

IPTV come risolvere i problemi di connessione su DAZN

Fonte
IPTV come risolvere i problemi di connessione su DAZN
I disservizi di Dazn nel primo turno di campionato dipendono da molti fattori. In alcuni casi è stata la connessione degli utenti ad abbassare la qualità delle partite viste in streaming mentre in altri casi la colpa è della rete Dazn

che non è riuscita a garantire una trasmissione di qualità quando il numero degli utenti connessi, specie in vista dei big match, è aumentato esponenzialmente.

Se il problema fosse dato dalla connessione di casa possiamo fare alcune modifiche per vedere le partite su DAZN senza problemi.

Mentre la speranza è che dopo una prima fase di assestamento in Italia la piattaforma on demand del gruppo Perform migliori la sua rete per non avere più dei disservizi anche in caso di grande traffico.

IPTV come risolvere i problemi di connessione su DAZN

Per evitare dei problemi mentre guardiamo la Serie A su Dazn? Il primo consiglio è quello di spegnere la connessione Wi-Fi attiva su tutti gli altri dispositivi presenti in casa.

In questo modo l’unico dispositivo a utilizzare la linea sarà quello scelto per la riproduzione delle partite con Dazn.

Così facendo eviteremo la dispersione del segnale e avremo una migliore qualità di connessione.

In secondo luogo, se il nostro router è lontano dalla stanza in cui intendiamo vedere la partita cerchiamo di avvicinarlo oppure lasciamo vicino al modem il dispositivo dal quale riproduciamo la partita tramite l’app di DAZN.

In alternativa se il segnale è basso un po’ in tutta la casa possiamo decidere di collegare il device sul quale vedere la partita su DAZN al router direttamente con il cavo Ethernet in modo da aumentare la velocità di connessione.

Per evitare questi rallentamenti e soprattutto per non mettere a repentaglio i nostri dati e le nostre informazioni più riservate ricordiamoci sempre di cambiare la password di default del router. Inoltre evitiamo di avere in casa una connessione non protetta da password

AMCOMPUTERS

[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento