LG 55EG9A7V è il nuovo Smart TV OLED Full HD

LG 55EG9A7V è il nuovo Smart TV OLED Full HD

LG 55EG9A7V è il nuovo Smart TV OLED Full HD

In questi giorni un “nuovo” TV OLED LG è comparso su alcuni volantini di grandi catene di elettronica. Pur trattandosi effettivamente di un modello della gamma 2017, non va confuso con i prodotti presentati al CES 2017 (W7, G7, E7, C7 e B7).

Vediamo dunque di fare chiarezza sulle caratteristiche tecniche: il 55EG9A7V è un OLED da 55″ dotato di un pannello Full HD.

Non parliamo quindi di un Ultra HD, bensì del successore diretto del modello 55EG910V.

La dotazione è di fatto praticamente identica: a cambiare è anzitutto l’estetica, che presenta un piedistallo differente, una cornice più curata e un retro color canna di fucile (anziché bianco).

LG 55EG9A7V è il nuovo Smart TV OLED Full HD

Fonte hdblog.it

LG 55EG9A7V è il nuovo Smart TV OLED Full HD

Il TV supporta HEVC, integra i sintonizzatori TV DVB-T2 e DVB-S2 e permette di visionare i programmi di tivùsat.

La piattaforma Smart TV è la stessa di EG910V. Troviamo quindi webOS 2.0, una scelta che induce a pensare che la parte hardware sia direttamente derivata dal modello precedente (ricordiamo che gli OLED Ultra HD 2017 integreranno webOS 3.5).

La connettività comprende Bluetooth, Ethernet, Wi-Fi, Miracast e WiDi, con in più il pieno supporto a DLNA.

Si possono ovviamente riprodurre molteplici tipologie di file, sia tramite USB sia dalla rete locale. Viene anche fornito in dotazione il telecomando Magic Remote, capace di controllare un puntatore a video.

La sezione audio può contare su due speaker da 20W complessivi ed è presente il supporto al DTS.

Come su tutti gli altri TV della gamma 2017, è assente il 3D.

Si tratta, dunque, di un modello che offre un rinnovamento estetico di EG910V con minime differenze nella dotazione tecnica. Il prezzo è fissato a 1.599 Euro.

Lasciati trasportare dalla profondità del suono Ultra Surround studiato per adattarsi al meglio all’ambiente circostante e riprodurre sempre un suono ricco ed elegante

AMCOMPUTERS

[Voti: 2    Media Voto: 2/5]

Lascia un commento