LG nuovi TV OLED 2019 gamma di prodotti ThinQ AI

LG nuovi TV OLED 2019 gamma di prodotti ThinQ AI

LG nuovi TV OLED 2019 gamma di prodotti ThinQ AI

Flickr svela l’aspetto dei nuovi TV OLED 2019. Il profilo coreano ha utilizzato il suddetto materiale per promuovere la gamma di prodotti ThinQ AI che verrà svelata al CES di Las Vegas, in programma dall’8 all’11 gennaio.

Il TV è posizionato al centro e riporta la scritta “LG OLED” nell’angolo in basso a desta. Il design ricorda quello della serie E8:

sopra al piedistallo è infatti collocata una sottile striscia orizzontale che sembra ricalcare la soundbar presente sui televisori della gamma 2018.

Gli OLED e gli LCD Super UHD supporteranno la tecnologia WiSA (Wireless Speaker and Audio Association), che permetterà di utilizzare un semplice trasmettitore USB per veicolare un segnale audio wireless a 8 canali (quindi fino a 7.1) senza compressione.

LG nuovi TV OLED 2019 gamma di prodotti ThinQ AI

Fonte

LG nuovi TV OLED 2019 gamma di prodotti ThinQ AI
Sappiamo inoltre che i prodotti di fascia più alta utilizzeranno il processore Alpha 9 di seconda generazione.

Altre anticipazioni parlano di un TV OLED arrotolabile da 65″, un’evoluzione del prototipo mostrato al CES 2018 che potrebbe giungere sul mercato nel corso del 2019.

Ricordiamo infine che LG ha recentemente depositato un brevetto riguardante TV dotati di speaker motorizzati per nascondere le bande nere.

Maggiori dettagli sulla gamma TV OLED 2019 di LG arriveranno all’inizio di gennaio dal CES.

Un cavo piatto unisce infatti il display alla soundbar, che oltre ai driver per la diffusione audio, integra tutta la parte di elettronica e gli input video, oltre al potente processore alpha 9 presente anche su C8 ed E8.

Questo processore favorisce nitidezza e alta qualità dell’immagine grazie a una potenza del 35% superiore a quello della passata generazione.

Inoltre gestisce l’High Frame Rate (HFR) in modo da far raggiungere ai pannelli di LG 120 fotogrammi al secondo.

Il risultato? Una riproduzione più fedele, soprattutto per la visione di sport e scene movimentate, ma anche per chi vuole usare la console di ultima generazione.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento