Mobile World Congress 2018 fiera mondiale dedicata agli smartphone

Mobile World Congress 2018 fiera mondiale dedicata agli smartphone

Mobile World Congress 2018 fiera mondiale dedicata agli smartphone

L’evento più importante al mondo per quanto riguarda smartphone, tablet e tutti i dispositivi del mondo mobile. Tutte le più importanti aziende che producono smartphone arriveranno a Barcellona a presentare i loro nuovi dispositivi che verranno lanciati nei prossimi mesi. Le grandi assenti, come al solito, saranno Google e Apple, che preferiscono presentare i loro dispositivi in eventi ad hoc verso la fine dell’anno. Il MWC 2018 inizierà ufficialmente il 26 febbraio e chiuderà i battenti il 1 marzo, ma già nei giorni precedente l’apertura le principali aziende del mondo dell’hi-tech presenteranno i loro dispositivi. Le luci dei riflettori saranno puntate su Samsung che presenterà a Barcellona il Galaxy S9 e su Nokia che lancerà i nuovi dispositivi per questa prima metà del 2018. Ma l’azienda sudcoreana e quella finlandese non saranno le uniche presenti nella città spagnola.

Mobile World Congress 2018 fiera mondiale dedicata agli smartphone

Fonte

Mobile World Congress 2018 fiera mondiale dedicata agli smartphone

Se Samsung è pronta a lanciare il Galaxy S9 e il Galaxy S9 Plus, Sony risponderà con lXperia XZ 2 e l’Xperia ZX Premium 2, entrambi smartphone top di gamma e che saranno caratterizzati da un ottimo comparto fotografico. L’azienda giapponese potrebbe anche cambiare il design riducendo le cornici. Anche Xiaomi sarà a Barcellona e presenterà il Mi Mix 2s, nuova versione dello smartphone borderless lanciato lo scorso settembre. Il design sarà differente, così come la scheda tecnica. L’azienda cinese utilizzerà il palco spagnolo anche per annunciare il suo arrivo ufficiale in Europa: dopo aver aperto uno store in Spagna, è pronta a conquistare anche l’Italia. Asus sarà protagonista con la presentazione dello Zenfone 5, un nuovo device che sarà caratterizzato da una rientranza nella parte superiore dello schermo, come l‘iPhone X. Motorola, invece, presenterà al MWC 2018 la nuova serie Moto G6 composta da tre dispositivi che punteranno sul buon rapporto qualità-prezzo.

Chi, invece, non presenterà nessuno smartphone al Mobile World Congress 2018 sarà Huawei. L’azienda cinese che negli ultimi anni aveva utilizzato il palco spagnolo per lanciare gli smartphone della serie P, ha preferito rimandare la presentazione del nuovo Huawei P20 (primo smartphone con tre fotocamere posteriori) a fine marzo. Ma non arriverà in Spagna a mani vuote. Sarà presentato il MateBook X, computer portatile con cornici molto sottili e il nuovo tablet MediaPad M5. Ecco tutto quello che dovremo vedere al Mobile World Congress 2018.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento