Open Fiber La rete del futuro Ultraveloce

Open Fiber La rete del futuro Ultraveloce

Open Fiber La rete del futuro Ultraveloce fibra ottica con la tecnologia Fiber to the Home (FTTH), con efficienza e affidabilità elevatissima.

Open Fiber porta la fibra ottica a banda ultra larga (BUL) su tutto il territorio nazionale italiano per dare una nuova velocità all’Italia, aprire alle persone l’accesso ai servizi digitali più evoluti e alle opportunità offerte da un mondo sempre più interconnesso.

È una scelta strategica che risponde agli obiettivi previsti dall’ Agenda Digitale Europea e della Strategia Italiana per la banda ultra larga. Un piano ambizioso che intende rimediare rapidamente alla carenza infrastrutturale del nostro Paese, garantendo costi competitivi e tempi di esecuzione brevi.

Come player infrastrutturale, ci occupiamo della realizzazione, gestione e manutenzione della rete in fibra ottica con la tecnologia Fiber to the Home (FTTH), l’unica in grado di garantire una connessione ultra veloce con livelli di efficienza e affidabilità elevatissimi.

Open Fiber La rete del futuro Ultraveloce

Fonte

Open Fiber La rete del futuro Ultraveloce

Open Fiber si distingue per il suo profilo unico nel settore delle telecomunicazioni e della fibra ottica di alta qualità ed efficienza, incentrata sulla tecnologia Fiber To The Home (FTTH) che garantisce performance elevatissime in virtù di una capacità di trasmissione che può arrivare fino a 40 Gbps (“future proof”)

La sede centrale di Open Fiber si trova a Roma, in un edificio luminoso immerso nel verde con un innovativo smart office concepito come uno “spazio per agevolare lo scambio del pensiero”. Ottimizzazione, innovazione, sostenibilità e produttività, sono alcune delle parole d’ordine che hanno ispirato la realizzazione degli uffici, in cui i dipendenti e gli ospiti della società lavorano.

l’edificio dispone dei più evoluti sistemi di climatizzazione e illuminazione automatica. La sede ha infatti ottenuto la certificazione LEED sviluppata dal U.S.

Green Building Council, che promuove un approccio orientato alla sostenibilità, riconoscendo ai palazzi prestazioni come il risparmio energetico e idrico,

la riduzione delle emissioni di CO2, nonché il miglioramento della qualità ecologica degli interni.

Il Delivery cura l’attivazione del cliente finale sulla base delle richieste degli operatori partner di Open Fiber che hanno acquistato i nostri servizi.

I sistemi di Assurance invece sono studiati per individuare e intervenire su guasti o anomalie del servizio di rete,

che vengono controllati grazie a un monitoraggio H24, 7 giorni su 7,

sullo stato delle singole fibre attivate, con l’utilizzo di riflettori ottici installati a casa di ogni singolo cliente.

Puoi verificare la disponibilità della fibra ottica di Open Fiber presso il tuo indirizzo

AMCOMPUTERS

[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento