Samsung Galaxy X IL 2018 Anno degli Smartphone pieghevoli

Samsung Galaxy X IL 2018 Anno degli Smartphone pieghevoli

Samsung Galaxy X IL 2018 Anno degli Smartphone pieghevoli Al lavoro su questa tipologia di device ci sarebbero anche Apple, LG e Nokia.

MENTRE Apple svelava i nuovi iPhone, Samsung ha preannunciato, per il 2018, l’arrivo uno smartphone pieghevole. L’annuncio è stato dato stamani da Koh Dong-jin, a capo del ramo ‘mobilè di Samsung Electronics, in occasione di un evento a Seul dedicato al Galaxy Note 8, in vendita dal 15 settembre “Il nostro obiettivo è lanciare uno smartphone della linea Note con display pieghevole l’anno prossimo”, ha detto il manager, precisando tuttavia che l’ingresso sul mercato avverrà solo quando il dispositivo sarà pronto. “Quando potremo superare con certezza alcuni problemi ha rimarcato lanceremo il prodotto”.

Koh ha anche svelato una partnership con la statunitense Harman per creare uno speaker da salotto con assistente digitale in linea con quelli di Amazon, Google e Apple. Ha inoltre annunciato preordini record per il Note 8. In cinque giorni, ha affermato, le prenotazioni in Corea del Sud sono state superiori di 2,5 volte a quelle del Note 7 raggiungendo le 650mila unità.

Samsung Galaxy X IL 2018 Anno degli Smartphone pieghevoli

Fonte
Samsung Galaxy X IL 2018 Anno degli Smartphone pieghevoli

Lo smartphone non avrebbe quindi subito il contraccolpo legato al flop del Note 7, ritirato l’anno scorso dal mercato per via di una batteria a rischio esplosione.
I primi prototipi, sempre facendo riferimento a questi rumors, cominceranno a essere realizzati nel Q3, vale a dire durante il terzo quadrimestre del 2017, e saranno annunciati al pubblico all’inizio del 2018. I dispositivi flessibili dovrebbero arrivare sugli scaffali durante la prima metà del prossimo anno. Al momento però, come è normale che sia, non ci sono conferme ufficiali.

Non è comunque un segreto che il prossimo banco di prova, in cui i colossi dell’hi-tech si sfideranno, sarà dominato appunto dagli smartphone pieghevoli. E le indiscrezioni dicono che Samsung non è sola. Al lavoro su questa tipologia di device ci sarebbero anche Apple, LG e Nokia.
Samsung comunque avrebbe già mostrato in anteprima il Galaxy X, il suo smartphone pieghevole, a un numero ristretto di persone, durante il Mobile World Congress di Barcellona. Di più al momento non si conosce. Soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del dispositivo, se non appunto che avrà uno schermo flessibile.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento