Sharp presenta a IFA il TV 8k Ultra HD

Sharp presenta a IFA il TV 8k Ultra HD

Sharp presenta a IFA il TV 8k Ultra HD con display free form Uno schermo dalla risoluzione estremamente elevata da 7680×4320 pixel. LV-70X500E

Sharp, che ha scelto il palcoscenico dell’IFA 2017 per presentare i suoi nuovi TV 8K. Uno schermo dalla risoluzione estremamente elevata: 7680×4320 pixel.

All’evento berlinese è stato mostrato un modello da 70 pollici che in Europa sarà lanciato in qualità di monitor: LV-70X500E AQUOS 8K.

Una definizione tale che anche sui grandi polliciaggi e osservando il pannello da vicino risulta impossibile distinguere i singoli pixel.

Perché prodotti di questo tipo possano essere sfruttati appieno serviranno comunque diversi anni: anche in questo caso, il vero limite non è di tipo tecnologico,

ma costituito dall’attuale assenza di contenuti realizzati nativamente per supportare una tale risoluzione.

È lo stesso fattore che per diverso tempo ha frenato la diffusione prima del Full HD e poi dell’Ultra HD.

Sharp presenta a IFA il TV 8k Ultra HD

Fonte

Sharp presenta a IFA il TV 8k Ultra HD

Schermi free form e frameless

Puntare sull’innovazione nell’ambito degli schermi è da sempre una priorità per Sharp, che grazie alla tecnologia IGZO ha saputo raggiungere nel corso degli anni un punto di incontro ideale tra qualità dell’immagine e risparmio energetico.

All’IFA 2017 si è parlato dei pannelli di tipo free form e frameless, che offrono una grande libertà d’azione in fase di progettazione per quanto riguarda il design di televisori e altri dispositivi.

Nell’occasione sono stati presentati un TV LCD frameless da 70 pollici e uno schermo free form da 39,4 pollici.

Si è parlato anche dei progressi compiuti in tema di display arrotolabili, con un pannello da 60 pollici (risoluzione Full HD) capace di raggiungere una luminosità pari a 500 nit.

il Frameless TV colpisce per l’estetica, l’esemplare LCD Ultra HD da 120″ impressiona per le colossali dimensioni.

Sharp lo definisce il più grande al mondo, anche se a noi viene in mente almeno un altro modello con la stessa diagonale (Vizio Reference da 120″).

Sharp non potrà forse detenere un record, ma è fuor di dubbio la sua capacità nel realizzare prodotti di ampissima diagonale,

un segmento sul quale sembra del resto puntare con forza, viste le dimensioni dei prodotti su cui ha voluto concentrare le attenzioni di stampa e pubblico

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento