Sony Xperia F lo smartphone pieghevole arriva nel 2020

Sony Xperia F lo smartphone pieghevole arriva nel 2020

Sony Xperia F lo smartphone pieghevole arriva nel 2020, con display flessibile, connettività 5G e risoluzione video in 4K Ultra HD.

La multinazionale giapponese entra nel mercato degli Smartphone “pieghevoli”come già hanno fatto da Samsung e Huawei.

Sony potrebbe usare lo stesso schermo OLED flessibile di Samsung, con un rapporto di forma di 21:9 come gli ultimi Xperia presentati dal colosso giapponese.

Questo confermerebbe, indirettamente, il fatto che Samsung ha risolto finalmente i problemi che hanno imposto all’azienda coreana di ritardare il lancio sul mercato di questo prodotto.

Sony Xperia F display flessibile e 5G

Il display flessibile dell’Xperia F, quindi, sarà lo stesso del Samsung Foldable, invece la risoluzione dello schermo pieghevole sarà la stessa dell’Xperia 1, cioè 4K Ultra HD.

Non sembra, invece, che lo schermo possa essere trasparente come invece alcuni pensano dopo aver letto il brevetto depositato da Sony nel dicembre scorso.

Sony Xperia F lo smartphone pieghevole arriva nel 2020

Fonte

Sony Xperia F lo smartphone pieghevole arriva nel 2020

Ma lo schermo pieghevole, in ogni caso, non sarà l’unica chicca del Sony Xperia F: questo device foldable, dovrebbe integrare sin da subito un modem 5G.

Purtroppo per Sony, negli ultimi tempi le vendite non sono andate benissimo: nell’anno fiscale 2018, infatti, la casa di Minato ha venduto solo 6,5 milioni di smartphone Per risollevare le vendite

Sony potrebbe puntare sia su un eventuale foldable che su un nuovo top di gamma l’Xperia 2, erede dell’Xperia 1

secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’estremo oriente dovrebbe avere un display OLED da 6,2 pollici, ricarica wireless e almeno 6 GB di RAM ad affiancare il SoC Qualcomm Snapdragon 855.

Nel mercato degli smartphone pieghevoli dovrebbero arrivare anche altri produttori come Xiaomi, Motorola, LG e Sharp.

E per quanto si fosse pensato che il 2019 sarebbe stato l’anno degli smartphone pieghevoli, probabilmente l’appuntamento è rinviato al prossimo anno. Staremo a vedere quale sarà il futuro di questi dispositivi!

AMCOMPUTERS

[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento