Ufficiale Android 9 Pie Go Edition in arrivo in autunno

Ufficiale Android 9 Pie Go Edition in arrivo in autunno

Ufficiale Android 9 Pie Go Edition in arrivo in autunno

L’anno scorso GOOGLE ha introdotto Android (edizione Go) , con l’obiettivo di offrire un’esperienza rapida e fluida ottimizzata per i proprietari di smartphone google

ha dato il benvenuto alla prima ondata di telefoni Android (Go edition) questo aprile,

e ora ci sono più di 200 dispositivi disponibili in oltre 120 paesi tra cui India, Sud Africa, Stati Uniti, Nigeria e Brasile.

Abbiamo anche continuato a perfezionare il sistema operativo principale e abbiamo aggiunto una serie di nuove utili funzionalità a app come Google Go, YouTube Go, Files Go e altro.

Che si tratti di uno schermo VGA HD o normale, 4 GB o 8 GB o 16 GB di spazio di archiviazione, o 3G o 4G di supporto, c’è un dispositivo Go edition per tutti.

In alcuni paesi, i dispositivi sono disponibili per un minimo di $ 30 USD.

Con più di 100 produttori previsti per il rilascio di dispositivi entro la fine dell’anno, puoi aspettarti ancora più opzioni quando scegli il tuo primo dispositivo Go edition.

Ufficiale Android 9 Pie Go Edition in arrivo in autunno

Fonte
Ufficiale Android 9 Pie Go Edition in arrivo in autunno
Esattamente come fu per la prima versione basata su Android 8.1 Oreo, la nuova iterazione del progetto Go

che ha l’obiettivo di incentivare la diffusione degli smartphone nei paesi in via di sviluppo sarà una versione semplificata e alleggerita del sistema operativo mobile sviluppato da Google. Anzi, ancora più leggera.

Pie Go Edition promette infatti di pesare fino a 500 MB in meno, lasciando più spazio di archiviazione a disposizione degli utenti.

Anche la velocità di boot del sistema sarà maggiore e le prestazioni migliorate, mentre la sicurezza continuerà ad essere centrale nel progetto, con accorgimenti come il boot verificato.

Gli utenti poi avranno a disposizione una nuova dashboard dove tenere sotto controllo i consumi energetici.

Google fa sapere che i primi dispositivi dotati di Android 9 Pie Go Edition arriveranno sul mercato a partire dal prossimo autunno,

ma non ha fatto alcun accenno circa eventuali aggiornamenti destinati agli attuali smartphone 8.1 Oreo Go Edition.

Staremo a vedere se Big G chiarirà questo aspetto man mano che ci avvicineremo al lancio effettivo della nuova versione di Android Go.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento