Vivo X20 Plus UD caratteristiche prezzo data di uscita

Vivo X20 Plus UD caratteristiche prezzo data di uscita

Vivo X20 Plus UD caratteristiche prezzo data di uscita

Il Vivo X20 Plus UD, il primo smartphone con lettore d’impronte sotto lo schermo è finalmente pronto a fare il suo debutto.

Dopo averlo ammirato al CES 2018, la fiera dedicata all’elettronica di consumo che si svolge a inizio gennaio a Las Vegas, Vivo, l’azienda cinese che lo ha realizzato, lo ha presentato al grande pubblico.

Lo smartphone non è altro che un’evoluzione del Vivo X20 Plus presentato lo scorso anno. Le caratteristiche tecniche sono le stesse, a cambiare è solamente il lettore per le impronte digitali che viene integrato sotto il display.

Una novità che nel 2018 vedremo in molti smartphone. E il merito è dell’azienda statunitense Synaptics che ha realizzato un sensore semplice da utilizzare e da montare sui dispositivi.

Alcuni rumor parlano della possibilità di vedere questo sensore su ben il 60% dei dispositivi in uscita nel 2018. Oltre al Vivo X20 Plus UD, altri smartphone con il lettore d’impronte sotto lo schermo sono attesi al Mobile World Congress 2018.

Vivo X20 Plus UD caratteristiche prezzo data di uscita

Fonte
Vivo X20 Plus UD caratteristiche prezzo data di uscita

Caratteristiche Vivo X20 Plus UD

Come detto, lo smartphone ha le stesse caratteristiche del Vivo X20 Plus. A bordo troviamo un chipset Snapdragon 660 con 4GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Lo schermo Super AMOLED è da 6.43 pollici con rapporto d’aspetto di 18:9 e risoluzione 2160×1080 pixel. Grazie alla presenza del lettore sotto lo schermo, le cornici sono molto ridotte, e anche se lo schermo è molto grande, le dimensioni dello smartphone sono abbastanza contenute.

Il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore da 12 Megapixel e da una fotocamera anteriore da 12 Megapixel. Batteria da 3905mAh.
Il Vivo X20 Plus UD arriverà sul mercato cinese a un prezzo di circa 3600 yuan, che al cambio attuale sono poco più di 450 euro.

Vivo X20 Plus UD caratteristiche prezzo data di uscita

Lo smartphone sarà disponibile anche in Italia? Difficile dirlo, ma molto probabilmente lo si potrà acquistare solamente sui siti di e-commerce cinesi.

Per vedere in Italia uno smartphone con le impronte sotto lo schermo dovremo aspettare ancora un paio di mesi. Vivo è di proprietà della stessa multinazionale che produce smartphone anche per Oppo e OnePlus, due aziende che commercializzano i propri dispositivi anche nel Bel Paese.

E da alcuni rumor degli ultimi mesi, il OnePlus 6 dovrebbe avere il lettore per le impronte sotto lo schermo. Per vederlo sul mercato bisognerà aspettare il mese di giugno.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento