VLC media player 4 un riproduttore di file multimediale gratuito

VLC media player 4 un riproduttore di file multimediale gratuito

VLC media player 4 è un riproduttore di file multimediale gratuito che riproduce DVD, CD audio, VCD e diversi protocolli di trasmissione.

VideoLAN, l’associazione no-profit che sviluppa il noto lettore multimediale open-source VLC, presenta al CES 2019 la nuova versione del suo software la 4.0.

Con il supporto a AirPlay è in arrivo su tutte le piattaforme: l’implementazione del protocollo di condivisione di Apple permetterà agli utenti di trasmettere contenuti sulla propria SMART TV

Le funzionalità di VLC 4.0 (nome in codice Otto Chriek)  avrà innanzitutto un’interfaccia più moderna con elementi grafici (icone e pulsanti) più piatti e supporto per la trasparenza.

Ciò è necessario per seguire i cambiamenti apportati ai vari sistemi operativi, tra cui Windows 10. Verrà inoltre aggiornato l’input manager per semplificare la scelta dei file dal dispositivo e dalla playlist.

VLC media player 4 un riproduttore di file multimediale gratuito

Fonte

VLC media player 4 un riproduttore di file multimediale gratuito

La nuova versione VideoLAN 4.0 migliorerà anche la sincronizzazione tra video e audio, in modo da ridurre il numero di frame persi. Altra importante novità sarà la libreria multimediale, già presente su Android, che arriverà su desktop e iOS.

La media library potrà essere disattivata dagli utenti che preferiscono aprire i file direttamente dal File Explorer. Verrà inoltre aggiunto il supporto per audio 3D, VR e filtri video.

Il VLC ha tagliato il traguardo dei tre miliardi di download complessivi. Un risultato davvero notevole per un software che, a 17 anni dal suo debutto, è ancora il migliore nel suo campo – e senza manifestare segni di cedimento. Notevole osservare che quasi un quarto di questi download proviene dal mobile

Non c’è una data di rilascio precisa, ma l’attesa non dovrebbe essere ancora molto lunga. VideoLAN ritiene che potrebbe riuscire a includere AirPlay già con la versione 4 di VLC, che dovrebbe arrivare il mese prossimo. Niente promesse, però, se non quella che riceveremo aggiornamenti più precisi non appena ce ne saranno.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento