WhatsApp Test di fusione con Instagram e Facebook

WhatsApp Test di fusione con Instagram e Facebook

WhatsApp Test di fusione con Instagram e Facebook, Mark Zuckerberg l’annuncio ufficiale durante la conferenza F8 sarà un’unica applicazione.

La fusione tra WhatsApp, Instagram e Facebook non è più un sogno Ed ad annunciarlo è lo stesso Mark Zuckerberg Nei mesi scorsi si è un gran parlato della possibilità da parte di Facebook di fondere all’interno di un’unica piattaforma tutte le sue applicazioni di social e di messaggistica, Chiaramente non sono stati delineati i tempi del cambiamento ma sicuramente inizieremo a vedere i primi risultati.

Il processo di sviluppo di tale accorpamento risulta decisamente lungo. Unire le tre piattaforme in un unico contesto non è semplice. Gli sviluppatori sono già a lavoro ed è probabile che il passaggio al sistema unico avverrà in modo graduale con funzionalità inserite mano mano prima di un’unificazione totale del sistema.

La volontà da parte di Mark Zuckerberg e dei suoi ingegneri è quella di permettere agli utenti di avere i medesimi contatti in tutte e tre i sistemi e che questi possano essere raggiunti in modo automatico da tutte e tre le piattaforme senza distinzioni e dunque senza limiti. La stessa cosa verrà proposta anche per i messaggi.

WhatsApp Test di fusione con Instagram e Facebook

Fonte

WhatsApp Test di fusione con Instagram e Facebook

Non c’è ancora una data precisa per la fusione tra le tre applicazioni di messaggistica e social di Facebook. Si parla di un processo piuttosto lungo e che vedrà impegnata l’azienda nei prossimi anni. Molto probabilmente sarà una fusione a step ogni tot di mesi verrà rilasciata una nuova funzionalità fino all’unificazione in un’unica applicazione.

Non è detto che WhatsApp, Instagram e Facebook scompariranno per lasciare il posto a una nuova applicazione. Non sono ancora molto chiari i piani dell’azienda di Menlo Park: le tre applicazioni probabilmente continueranno a sopravvivere, ma saranno integrate tra di loro e sarà possibile passare da un’app all’altra senza troppi problemi. La prima fase riguarderà sicuramente l’invio cross-platform dei messaggi, con la possibilità di rispondere a un Direct di Instagram direttamente da Facebook.

AMCOMPUTERS

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento