YouTube nuovo look e nuovo logo

YouTube nuovo look e nuovo logo

YouTube nuovo look e nuovo logo

Visitando YouTube, vi è sembrato che ci fosse qualcosa di sottilmente diverso, non vi siete sbagliati: ha finalmente debuttato il nuovo aspetto della piattaforma.

Il primo cambiamento riguarda il logo. È stato abbandonato lo sfondo rosso dietro la parola Tube, che però non è scomparso: è invece diventato più brillante e s’è trasformato in un pulsante play posto immediatamente prima del nome.

Oggi YouTube, ricorda il manager, «permette di guardare qualsiasi combinazione di video in SD, HD, 4K, 3D, a 360 gradi e dal vivo su quasi tutti i dispositivi dotati di connessione a Internet: computer, telefoni, tablet, TV, console per videogiochi e persino visori per la realtà virtuale». «Abbiamo introdotto anche -sottolinea ancora Mohan- app e servizi che vi permettono di guardare e avvicinarvi sempre più ai contenuti e ai creator che amate di più. Qualunque sia la vostra passione, su YouTube potete vivere un’esperienza progettata appositamente per voi: gli appassionati di musica su YouTube Music e, in alcuni paesi, i gamer su YouTube Gaming, le famiglie sull’app YouTube Kids o, ancora, sul servizio in abbonamento YouTube Red per i fan che desiderano fruire di un’esperienza ininterrotta e priva di annunci, con contenuti esclusivi realizzati dai creator».

YouTube nuovo look e nuovo logo

YouTube nuovo look e nuovo logo

L’elenco delle novità inizia dalla app YouTube per dispositivi mobili, che vanta moltissime nuove caratteristiche. Riguardo al design, «per l’header abbiamo scelto il colore bianco, che mette in risalto i contenuti» annuncia Mohan. Inoltre, segnala ancora, «uno dei progetti a cui stiamo lavorando è la possibilità di interagire con YouTube usando dei gesti» e «nei prossimi mesi sperimenteremo una funzionalità che consente di passare da un video all’altro facendo scorrere la mano sullo schermo».

Cambia anche il logo e l’icona
In ultimo, ma non ultimo, il nuovo logo e la nuova icona. Progettato per un mondo multischermo, il nuovo logo unisce un’icona e un wordmark di YouTube più essenziali, per un effetto finale più versatile.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento