Adobe Scan trasforma documenti di carta in testo digitale

Adobe Scan trasforma documenti di carta in testo digitale

Adobe Scan trasforma documenti di carta in testo digitale

Adobe ha presentato da poche ore una nuova applicazione, appositamente sviluppata per dispositivi mobili, in grado di eseguire la scansione di documenti e di convertire il testo stampato in testo digitale in pochi secondi. Il suo nome è Adobe Scan, e a differenza di molte altre applicazioni OCR è completamente gratuita, non utilizza watermark proprietari e non ha limiti di pagine da convertire.

L’applicazione gratuita Adobe Scan trasforma il dispositivo in un potente scanner portatile in grado di riconoscere automaticamente il testo (OCR). Converti qualsiasi documento (ricevute, note, documenti, immagini, biglietti da visita, lavagne), in un PDF Adobe con contenuti che puoi riutilizzare.

Adobe Scan trasforma documenti di carta in testo digitale

Adobe Scan trasforma documenti di carta in testo digitale

ACQUISISCI. Puoi acquisire in modo preciso qualsiasi documento. La tecnologia avanzata delle immagini rileva automaticamente i bordi e aumenta la nitidezza dei contenuti acquisiti.
MIGLIORA. Ritocca le scansioni o le foto del rullino. Puoi visualizzare in anteprima, riordinare, ritagliare, ruotare e regolare il colore con facilità.
RIUTILIZZA. Converti le acquisizioni in un PDF Adobe di alta qualità in grado di sbloccare i contenuti tramite il riconoscimento automatico del testo.
Adobe Scan non ha limiti, può persino acquisire documenti di più pagine e salvarli come PDF anche su Adobe Document Cloud per l’accesso e la condivisione istantanee. Grazie ad una serie di funzioni incluse nell’applicazione, è possibile cercare parole nel testo, evidenziare le sezioni chiave, aggiungere note ed effettuare conversioni in Microsoft Office, con tanto di firma controllata.


Adobe Scan iOS iTunes App Store, Gratis

Adobe Scan Android Google Play Store, Gratis

Rispetto ad altre app già commercializzate, quella di Adobe è gratuita: non mostra filigrane sui file generati e non ha limitazioni nel numero di pagine che è possibile catturare. Ricordiamo però che l’accesso completo a tutte le funzioni è riservato agli abbonati di Acrobat Document Cloud.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Lascia un commento