Amazon Echo con Alexa intelligenza artificiale

Amazon Echo con Alexa intelligenza artificiale

Amazon ha colpito tutti di sorpresa senza alcun preavviso. Dal 23 ottobre Amazon Alexa è disponibile anche in italiano e potrà essere utilizzata su tutti i dispositivi compatibili.

Tra questi spiccano, ovviamente, tutti gli smart speaker della famiglia Echo, disponibili sul sito di ecommerce con uno sconto del 40%.

Alexa va a unirsi alla già nutrita schiera degli assistenti vocali disponibili nella nostra lingua.

Oltre a Siri di Apple, infatti, sono presenti già nel nostro Paese Cortana di Microsoft (anche se la sua quota di mercato è ormai minimale e si parla sempre più spesso di una sua integrazione proprio con Alexa) e Google Assistente.

Amazon Echo con Alexa intelligenza artificiale

Fonte

Amazon Echo con Alexa intelligenza artificiale

Alexa è stato sviluppato e implementato completamente in Italia.

In questo modo, l’assistente vocale sarà in grado di riconoscere non solo la “lingua ufficiale”, ma anche decine di dialetti parlati in lungo e in largo nel nostro Paese.

In questo modo l’intelligenza artificiale Amazon è in grado di riconoscere diverse espressioni regionali tipiche che, altrimenti, sarebbero state incomprensibili.

Tra le funzionalità più interessanti degli smart speaker di Amazon troviamo le skill Alexa, delle applicazioni vocali che permetteranno agli utenti di interagire in maniera diretta con alcuni servizi compatibili con l’intelligenza artificiale sviluppata dalla casa di Jeff Bezos.

Tra le varie skill compatibili in Italia troviamo decine di servizi di informazione, portali di cucina e ricette, gran parte delle piattaforme di smart house e molto altro ancora.

Per usare le skill Alexa ti basterà avviare l’app sullo smartphone, accedere alla sezione Skill e navigare all’interno dello store: una volta trovata quella che interessa, basterà premere su Attiva e attendere che l’installazione termini.

A quel punto basterà dire “Alexa, suggeriscimi una ricetta” prima di mettersi ai fornelli o “Alexa, qual è il mio sommario quotidiano” per conoscere le ultime notizie selezionate dalle fonti che hai attivato.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento