1CONTROL Smart Apricancello tramide Smartphone

1CONTROL Apricancello tramide Smartphone

1CONTROL Apricancello tramide Smartphone, è un dispositivo Bluetooth che permette di azionare il cancello o garage utilizzando lo smartphone.

1Control SOLO è un dispositivo Bluetooth LE 4.0 che ti permette di azionare il tuo cancello o garage utilizzando lo smartphone copia il segnale dei tuoi radiocomandi. E’ semplicissimo e avviene tramite l’App gratuita che trovi sugli store iPhone e Android.

Quando hai copiato il tuo radiocomando, posiziona il tuo 1Control vicino al cancello o al garage che vuoi aprire.

Gli ostacoli, come i muri, possono bloccare il segnale, quindi assicurati di posizionarlo al meglio Puoi utilizzare contemporaneamente 1Control SOLO e i tuoi vecchi radiocomandi.

1CONTROL Apricancello tramide Smartphone

Fonte

1CONTROL Apricancello tramide Smartphone

Il sistema è composto da un box, impermeabile e resistente al freddo e caldo, che sostanzialmente copia il radiocomando (anche rolling code) dei nostri cancelli (ne può copiare fino a quattro) e,

interfacciandosi via bluetooth allo smartphone, ne permette l’apertura La cosa bella è che non necessita ne di opere murarie ne elettriche.

La compatibilità è con il 90% dei radiocomandi esistenti, a prescindere dal motore e dall’installazione. Sul sito ufficiale sono indicate tutte le compatibilità ma, se sfortunatamente lo compraste e non dovesse funzionare, avrete 2 possibilità:

comprare anche un piccolo add on che estende la compatibilità al 100% dei cancelli e basculanti motorizzate (ma che necessita di collegamento elettrico con la centrale esistente)

l raggio di azione da smartphone a SOLO è pari alla portata del bluetooth. Una decina di metri (e il collegamente è sempre affidabile).

Altrettanti il raggio d’azione tra ricevente cancello e SOLO (via radio, come se il SOLO fosse il nostro telecomando).

La cosa intelligente della soluzione è che non necessita di rete dati, quindi nessun problema anche nei box interrativi Condividere l’accesso è facile e anche chi è poca dimestichezza con la tecnologia potrà farlo indipendentemente: si scarica l’app, ci si registra con mail e cellulare, si aspetta l’SMS di verifica (automatica) ed è fatta.

Un progetto, italiano, riuscito in tutte le sue caratteristiche va segnalata la mancanza di un supporto al mirroring con l’infotainment dell’auto che renderebbe tutto ancora più smart…ma non è detto che tale funzionalità non possa essere aggiunta in una successiva versione.

AMCOMPUTERS

[Voti: 1   Media: 5/5]

Lascia un commento