ASUS Presentazione ufficiale Zenfone 5 e Zenfone 5Z a Barcellona

ASUS Presentazione ufficiale Zenfone 5 e Zenfone 5Z a Barcellona

ASUS Presentazione ufficiale Zenfone 5 e Zenfone 5Z a Barcellona

il 27 febbraio, ha presentato la nuova serie di smartphone Zenfone 5, he debutta con tre modelli: Zenfone 5 Lite, Zenfone 5 e Zenfone 5z.

La conferenza stampa a Barcellona è stata aperta dall’amministratore delegato di Asus, Jerry Chen, poi sul palco si sono alternati Bryan Chang, il GM della divisione Business Mobile, e Marcel Campos, responsabile marketing globale del System Business Group di Asus.

La nuova serie Zenfone 5 debutta cinque mesi dopo che la serie Zenfone 4 è stata introdotta sul mercato.

All’evento We Love Photo che si è tenuto a Roma il 21 settembre scorso, Asus ha lanciato per il mercato europeo la famiglia Zenfone 4 con i modelli ASUS ZenFone 4 Pro con connettività Gigabit,

ZenFone 4, ZenFone 4 Selfie Pro, ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4 Max.

L’intera serie ZenFone 4 propone su ogni modello una doppia fotocamera, su fronte o su retro, per consentire a tutti di esprimere la propria creatività e realizzare scatti di qualità professionale.

La serie ZenFone 4 Selfie offre doppia fotocamera selfie e funzionalità fotografiche esclusive per selfie in alta risoluzione e panoramici grazie alla fotocamera super grandangolare da 120 gradi.

Inoltre ZenFone 4 Pro vanta la connettività Gigabit e il miglior sistema a doppia fotocamera dell’intera nuova lineup.

I telefoni della nuova serie Zenfone 5 puntano su fotocamera e intelligenza artificiale, con il Zenfone 5 Lite che offre quattro fotocamere – due davanti e due dietro – mentre Zenfone 5 e Zenfone 5z puntano ad essere concorrenti dell’iPhone X di Apple da cui hanno preso il design.

ASUS Presentazione ufficiale Zenfone 5 e Zenfone 5Z a Barcellona

Fonte

ASUS Presentazione ufficiale Zenfone 5 e Zenfone 5Z a Barcellona

I telefoni principali della serie Zenfone 5 sono ZenFone 5Z e ZenFone 5 che offrono entrambi una configurazione dual-camera posteriore e un display da 6,2 pollici che ricopre gran parte dello schermo –

con un design uguale a quello dell’iPhone X di Apple – per un rapporto schermo-a-corpo del 90 per cento.

Nonostante l’ampio display, ZenFone 5Z e ZenFone 5 hanno una dimensione compatta che è paragonabile ad uno smartphone standard da 5,5 pollici monta il chipset Snapdragon 845 di Qualcomm che integra il primo motore neurale AI di Qualcomm

(l’AIE, Qualcomm Artificial Intelligence Engine) e offre fino a 8GB di RAM e da 256GB di memoria interna ad un prezzo da 479 euro (disponibile da Giugno 2018), ZenFone 5 viene alimentato dal chipset Snapdragon 636 di Qualcomm.

ASUS Presentazione ufficiale Zenfone 5 e Zenfone 5Z a Barcellona

Zenfone 5 Lite viene alimentato da una batteria da 3300mAh e dal chipset Snapdragon 630 realizzato con un processo costruttivo FinFET Low Power Plus 14nm e offre fino a 4GB di RAM con oltre il 40% delle prestazioni CPU più elevate e prestazioni grafiche superiori del 10% rispetto alla Snapdragon 630.

Il telefono ha tre slot: due per SIM e uno dedicato alla microSD per espandere la memoria fino a 2TB. Asus stima la durata della batteria a fino a 24 giorni in standby 4G, fino a 30 ore in conversazione su rete 3G o 4 giorni di utilizzo in riproduzione musicale.

La connettività comprende il supporto per 4G LTE fino a 400Mbps in download e fino a 75Mbps in upload e il Wi-Fi dual band 802.11ac. ZenFone 5 Lite ha anche l’NFC per i pagamenti in mobilità.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento