ASUS ZenFone 2 come installare aggiornamento Nougat

ASUS ZenFone 2 come installare l’aggiornamento Nougat

ASUS ZenFone 2 come installare aggiornamento Nougat

L’aggiornamento Nougat per l’ASUS ZenFone 2 non è ancora stato messo a disposizione via Ota e forse nemmeno arriverà ufficialmente ma è  possibile aggiornarlo attraverso la CyanogenMod 14.1 fate Attenzione Ci sono delle precauzioni da prendere per evitare danni, e delle istruzioni da seguire per portare a termine con successo la procedura. Ve la sentite (facciamo presente che sbagliare anche solo un piccolo passaggio potrebbe significare mandare in brick il telefono e rischiare di non poterlo più accendere.

ASUS ZenFone 2 come installare aggiornamento Nougat

ASUS ZenFone 2 come installare aggiornamento Nougat

Innanzitutto, cosa molto importante è creare un backup completo dei propri dati, mettere il device sotto carica per non vededersi interrompere bruscamente l’installazione della custom rom (vi costerebbe molto caro), sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root del telefono ed installare l’ultima versione delle recovery modificata TWRP per flashare la CyanogenMod 14.1 sull’ASUS ZenFone 2.

Indirizzarsi a questa pagina (ufficiale) dove reperire il file di installazione relativo al proprio esemplare (attenzione a non sbagliare, verificate il modello in uso attraverso il percorso ‘Impostazioni>Info sul dispositivo’).

Dopo di che, provvedete al download del pacchetto e delle Google Apps (da innestare contestualmente), e spostate all’interno della SD card del vostro esemplare.

Fatto questo, mettere l’ASUS ZenFone 2 in recovery mode premendo insieme il tasto di accensione e il volume giù per qualche secondo  All’interno del menù recovery, selezionare la voce Backup per salvare il firmware in uso con tutte le sue impostazioni. Il passaggio successivo sta nel selezionare la voce Wipe  dando poi successiva conferma (il telefono verrà formattato).

L’ultima voce da selezionare è ‘Install‘, per poi sfogliare nel menù fino alla comparsa della CyanogenMod 14.1 precedentemente caricata. Selezionare anche l’opzione ‘Add More Zips‘ selezionando le Google Apps, per flashare entrambi gli zip. L’ASUS ZenFone 2 verrà riavviato, l’installazione richiederà qualche minuto.

Attenzione AMCOMPUTERS non si assume nessuna responsabilità

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento