Asus Zenfone Ar Il primo smartphone con Tango e Daydream

Asus Zenfone Ar Il primo smartphone con Tango e Daydream

Asus Zenfone Ar Il primo smartphone con Tango e Daydream

ZenFone AR è il primo smartphone da 5,7 pollici al mondo integrato con le tecnologie Google Tango e Daydream. Con Tango potrai tuffarti nella realtà aumentata (AR) interagendo con il mondo in un modo del tutto nuovo e ampliando la tua visione, mentre con Daydream potrai sperimentare direttamente sul tuo smartphone la realtà virtuale in una qualità altissima.

Tango La tecnologia del futuro
Tango è un insieme di sensori e software per la visione digitale che permette al tuo ZenFone AR di ricreare lo spazio e il movimento proprio come fanno gli essere umani, amplificando la realtà. Tango aggiunge capacità di tracking di movimento, percezione della profondità e capacità di apprendimento al tuo ZenFone AR, permettendogli di interpretare il suo movimento attraverso un’area, individuare la distanza dal pavimento, dalle pareti e dagli oggetti e vedere e ricordare le caratteristiche visive chiave di uno spazio fisico tridimensionale.

Asus Zenfone Ar Il primo smartphone con Tango e Daydream

Asus Zenfone Ar Il primo smartphone con Tango e Daydream

Costruito per vedere come i tuoi occhi
ZenFone AR è dotato dell’innovativo sistema TriCam composto da tre telecamere posteriori – un sensore di movimento, un sensore di profondità e una fotocamera alta risoluzione da 23MP – che consentono al telefono di ricreare un modello tridimensionale dell’ambiente circostante mentre è in movimento, per vedere il mondo proprio come lo vedi tu. La telecamera che controlla il movimento permette a ZenFone AR di tracciare la sua posizione mentre si muove nello spazio. La fotocamera di misurazione della profondità tramite illuminatore a infrarossi (IR) consente a ZenFone AR di misurare la distanza da oggetti reali. La fotocamera da 23MP ad alta risoluzione consente di visualizzare gli oggetti virtuali nell’ambiente con dettagli straordinari. Grazie a Tango, ZenFone AR offre esperienze di realtà aumentate perfette per esplorare e divertirsi.

Daydream di Google
Porta la tua esperienza VR ad un livello completamente nuovo con Daydream
ZenFone AR con Daydream ti offrono esperienze VR di alta qualità. Grazie al brillante display WQHD Super AMOLED, alla fluidità grafica e all’alta fedeltà dei sensori che posizionano in modo preciso il movimento della testa, ZenFone AR ti immerge in incredibili nuovi mondi che sono così realistici da farti pensare di essere effettivamente lì. Grazie a Daydream View, all’auricolare e controller VR di Google, ZenFone AR ti consente di viaggiare ovunque tu voglia andare, immerso nel tuo cinema personale VR e giocare con giochi che ti mettono al centro dell’azione.

Asus Zenfone Ar Il primo smartphone con Tango e Daydream

Asus Zenfone Ar Il primo smartphone con Tango e Daydream

Prestazione
Potenza estrema progettata per AR & VR
ZenFone AR dispone di un potente processore da 14nm per smartphone – il processore Qualcomm® Snapdragon ™ 821, ottimizzato per Tango. ZenFone AR è stato costruito per offrire prestazioni ultra-rapide per supportare al meglio Tango AR e Daydream VR. Per ottimizzare le prestazioni di Tango su processore Snapdragon ™ 821, ASUS ha lavorato a stretto contatto con i tecnici di Qualcomm Technologies e Google per distribuire in modo efficiente i carichi di lavoro per la visione a computer, come i Sei gradi di libertà, comunemente denominati “6DoF”, cioè essenzialmente il posizionamento multi-direzionale utilizzato da Tango. Grazie alla prima unità di elaborazione grafica da 8 GB di RAM, la GPU Qualcomm® Adreno ™ 530 che fornisce prestazioni grafiche eccezionali, ZenFone AR gestisce le richieste di Tango e Daydream con estrema facilità.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Lascia un commento