Attenzione iPhone X a 1 euro è una Truffa

Attenzione iPhone X a 1 euro è una Truffa

Attenzione iPhone X a 1 euro è una Truffa, con codice WRT256XOP che promette la versione da 256 GB ritrovandovi in una Truffa vera e propia

Bufale, Fake News e vere e proprie frodi,  False notizie “camuffate” da altri siti di informazione, indirizzate tramite pagine Facebook taroccate che attraverso alcuni circuiti pubblicitari e soprattutto tramite campagne pubblicitarie sempre tramite il social network di Mark Zuckerberg.

 

Fate attenzione alla nuova truffa iPhone XS a 1€ con il codice WRT256XOP che promette la versione da 256 GB ad una cifra impossibile… ritrovandovi in una bella Truffa vera e propia

Attenzione iPhone X a 1 euro è una Truffa

Fonte

 

Attenzione iPhone X a 1 euro è una Truffa

Questo tipo di truffa ha coinvolto migliaia di utenti i quali, pensando di vincere un iPhone di ultima generazione a soli 1 euro

hanno partecipato prima all’inutile sondaggio e poi successivamente inserire la propria carta di credito all’interno di portali truffa.

Ecco cosa dice il messaggio:

***ATTENZIONE NEWS***

Ciao a Tutti! Qualche giorno fa c’è stata una pubblicità in televisione che ti permetteva di vincere un iPhone X 256GB per soli 1€ rispondendo a 4 domande correttamente! Ho poi scoperto che non devi far altro che inserire il codice “SGS256GRK” su Google, cliccare sul primo link nei risultati e leggere questo articolo per saperne di più. È molto semplice! Ieri ho ricevuto per posta un pacco che conteneva il nuovo iPhone X! Meglio sbrigarsi, la promozione è fino a domani!

I truffatori tramite questo messaggio sperano che gli ignari utenti effettuino una ricerca sul noto motore di ricerca Google.

A quel punto, grazie ad un sito da loro realizzato fanno credere all’utente di star partecipando realmente ad un concorso che li porterà a vincere l’iPhone.

Ecco infatti cosa esce se si cerca su Google:

Attenzione iPhone X a 1 euro è una Truffa

In realtà, se si entra in quel sito, oltre all’inutile sondaggio si presenterà una schermata in cui vi verrà detto che siete risultati essere i vincitori del premio.

Per ricevere il premio, però, bisogna pagare 1 euro per le spese di spedizione. Le spese di spedizione, ovviamente, si pagano con carta di credito! E da qui parte la truffa.

AMCOMPUTERS

[Voti: 0   Media: 0/5]

Lascia un commento